Sinner, doccia gelata a Roma: “Mi hanno mandato via” | È successo dopo la partita

Jannik Sinner - fonte Instagram - mondosportivo.it
Il tennista altoatesino ha rilasciato una dichiarazione davvero preoccupante: ecco che cosa è successo in campo.
Jannik Sinner è tornato, questa volta davvero. Dopo i tre mesi di squalifica scattati per via dello scandalo Clostebol, il tennista altoatesino è tornato in occasione degli Internazionali d’Italia, che si stanno giocando proprio in questi giorni a Roma.
È un torneo fondamentale per il tennista altoatesino. Lo scandalo doping ha segnato una pagina indelebile della sua strepitosa carriera. Per fortuna, nessuno dei suoi rivali diretti è riuscito a scalfire la sua prima posizione nel ranking atp.
A Roma, Sinner sta dimostrando di saper reggere alla pressione vissuta in questi mesi. Gli attacchi nei suoi confronti non sono di certo mancati. In molti hanno infatti accusato il tennista di aver beneficiato di un trattamento di favore da parte delle autorità del tennis.
Sinner ha già vinto le prime partite contro Navone e Cerundolo. Proprio quest’ultima, però, ha visto un momento spiacevole. Ne ha parlato lo stesso altoatesino in un’intervista concessa ai giornalisti subito dopo la fine del match.
Sinner amareggiato dopo la partita contro Cerundolo
Nonostante sia stato attaccato negli ultimi mesi, Sinner ha potuto fare affidamento sull’affetto dei tifosi, in particolare di quelli italiani. Che non hanno mai mancato di far sentire il supporto nei suoi confronti. Proprio per questo motivo Sinner avrebbe voluto, a Roma, restituire questo affetto e fermarsi a firmare autografi o a scattare qualche selfie. Purtroppo, non lo ha potuto fare.
“Il tifo mi manda tanto avanti, è un grande supporto e dovevo uscire tanto veloce perché c’era il programma serale. Mi spiace per quelli che volevano una firma, mi hanno mandato fuori“, ha dichiarato ai microfoni di Sky dopo la fine della partite. Scusandosi con i tifosi per non aver festeggiato insieme a loro la vittoria.
lui voleva solo firmare autografi 🙁 pic.twitter.com/Lr7YICdxGD
— ☾ sab (@signofhsab) May 13, 2025
Le dichiarazioni di Sinner sulle prossime partite
Con la vittoria contro Cerundolo, Sinner si è qualificato ai quarti di finale. Il suo avversario non è ancora stato rivelato, ma sarà sicuramente un tennista di primo piano. Prima della partita, però, l’altoatesino potrà godere di un giorno di riposo che sarà essenziale per arrivare preparato e al massimo della forma.
“Credo che oggi era molto difficile perché lui ha avuto tante occasioni, con un campo pesante dove si faceva fatica a far gioco per bene. Era importante mentalmente e sono contento di quello che ho fatto. Ora mi aspetta un giorno importante, di riposo e relax senza pensare al tennis perché fino ad ora ho speso tanto, anche se lo sapevo prima. Vediamo come recupero“, ha dichiarato ai giornalisti di Sky sulla prossima partita.