Home » Marotta, volo per Manchester prima del Mondiale per club: colpo “gratis” in attacco

Marotta, volo per Manchester prima del Mondiale per club: colpo “gratis” in attacco

Giuseppe Marotta - fonte Lapresse - monoosportivo.it

Giuseppe Marotta - fonte Lapresse - monoosportivo.it

Il presidente neroazzurro ha le idee chiare: vuole lui per il prossimo calciomercato. Ecco tutte le indiscrezioni del momento.

L’Inter sta per vivere due settimane decisive per questa stagione. Dalle prossime partite la squadra di Simone Inzaghi potrà uscirne con la vittoria dello scudetto e della Champions League o, al contrario, con un nulla di fatto.

Dopo il pareggio contro la Lazio di qualche ora fa, pareggio che ha impedito di sorpassare il Napoli (sopra di un solo punto rispetto ai nerazzurri), la tensione a Milano è più alta che mai. Sarà decisiva la partita contro il Como, mentre il Napoli scende in campo contro il Cagliari.

Mentre si pensa a queste ultime partite, si sono accese anche le voci sulla prossima sessione di calciomercato, che sarà decisiva per la prossima stagione. Giuseppe Marotta sembra avere le idee piuttosto chiare sul futuro del club nerazzurro.

A riportare la voce di mercato che ti raccontiamo oggi è SportMediaset. Che è certo sull’interesse di Marotta su un giocatore della Premier League, un nome che in realtà è già ben noto agli amanti della Serie A.

Marotta va a pescare al Manchester: ecco chi vuole

Il nome di Joshua Zirkzee è tornato sul taccuino di Giuseppe Marotta. Il club nerazzurro avrebbe infatti individuato nel centravanti olandese il profilo ideale per rinforzare l’attacco. Questo soprattutto alla luce delle probabili partenze di due nomi come Marko Arnautovic e Joaquin Correa.

Già noto agli amanti della Serie A per aver giocato al Bologna, Zirkzee è finito al centro degli interessi dei neroazzurri. L’idea della dirigenza lombarda sull’affare Zirkzee è chiara. Ovvero, provare a prendere il giocatore in prestito con diritto di riscatto fissato intorno ai 35 milioni di euro.

Joshua Zirkzee con la maglia del Bologna - fonte Lapresse - mondosportivo.it
Joshua Zirkzee con la maglia del Bologna – fonte Lapresse – mondosportivo.it

Affari decisivi per la carriera di Zirkzee

Il 23enne, attualmente di proprietà del Manchester United, non ha brillato in questa stagione. Zirkzee non ha infatti trovato parecchio spazio in campo, complice anche l’agguerrita concorrenza nel reparto offensivo guidato da Rasmus Hojlund e Marcus Rashford.

Quale sarà il destino di Zirkzee? Per il momento, Marotta ha messo la proposta sul tavolo del Manchester United. Il club di Premier League sarà così chiamato che cosa fare, anche se complice il poco spazio dell’olandese quest’anno, i Red Devils sembrano aperto a valutare parecchie offerte. Resta da sciogliere la clausola del Bayern Monaco, ex club del giocatore, che secondo Sky Sport Deutschland avrebbe un diritto di recompra sul ragazzo fissato a 40 milioni di euro.