Home » “Conte al posto di Tudor”: i tifosi della Juve tornano a sognare | Trattativa chiusa un mese fa

“Conte al posto di Tudor”: i tifosi della Juve tornano a sognare | Trattativa chiusa un mese fa

Antonio Conte/ fonte Lapresse- mondosportivo.it

Il tecnico leccese sarà il prossimo allenatore della Juve: la trattativa è stata chiusa già da un mese, e i tifosi possono tornare a sognare.

La stagione di Serie A sta volgendo ormai al termine. Manca un solo turno infatti prima della fine del campionato, e le squadre si giocano tutto in questa ultimissima giornata. La Juve ad esempio dovrà vincere necessariamente a Venezia per ottenere la qualificazione alla prossima edizione della Champions League.

Non sarà un impegno facile, soprattutto perché i ragazzi di Eusebio Di Francesco si stanno giocando ancora la salvezza. Tuttavia è chiaro che la Vecchia Signora farà di tutto per portare a casa i tre punti e per raggiungere questo obiettivo. E’ proprio da questo infatti che dipende il futuro bianconero sotto tanti punti di vista, anche da quello della panchina.

Con una qualificazione all’Europa che conta si era parlato addirittura di una possibile permanenza di Igor Tudor alla Continassa. La realtà però sembra ad oggi ben diversa. Secondo le ultime indiscrezioni infatti alla guida della compagine torinese sarebbe pronto a tornare proprio Antonio Conte. E la conferma ufficiale è arrivata proprio nelle ultimissime ore.

Conte sempre più vicino al ritorno alla Juve

Come detto negli ultimi giorni si stanno intensificando sempre di più le voci sul possibile ritorno di Conte alla Juventus. Gli indizi sono parecchi in tal merito, e nelle scorse ore sono arrivate delle nuove conferme.

A darle è stato il noto giornalista Gianni Balzarini, molto vicino all’ambiente juventino, il quale ha rilasciato le seguenti dichiarazioni nel corso di una live sui social. ”Conte può essere l’unico, nelle logiche della Juventus, a prendere il posto di Tudor anche in caso di qualificazione alla Champions”.

Igor Tudor/ fonte Lapresse- mondosportivo.it

Linea chiara della Juventus

Le parole di Balzarini lasciando dunque intendere una linea molto chiara della società bianconera: in caso di accesso alla prossima coppa dalle grandi orecchie, l’unico che andrebbe a sostituire Tudor sarebbe proprio Antonio Conte, altrimenti si andrebbe avanti con il tecnico croato.

Diversa invece la situazione in caso di mancato accesso alla Champions League, dove a quel punto Tudor farebbe in automatico le valigie. Staremo a vedere dunque come si evolveranno le cose, e quale sarà il futuro della panchina bianconera.