Sinner, ancora quella maledetta pomata: a Roma l’ha usata davanti a tutti

Jannik Sinner - fonte Instagram - mondosportivo.it
Scoppia di nuovo la polemica dopo la partita contro Cerundolo. Hanno visto la famosa pomata accanto a lui.
È bastato un solo gesto di Jannik Sinner per riaprire la dura polemica dovuta allo scandalo Clostebol che ha tenuto banco negli ultimi mesi. Tornato in campo in seguito alla squalifica per la vicenda doping, si riaccendono le controversie.
Nel corso di questi ultimi mesi, gli attacchi a Sinner non sono stati di certo pochi. Il tennista è stato accusato di aver beneficiato di un trattamento di favore da parte delle autorità. Pensiamo per esempio alle dure parole del collega Nick Kyrgios o della nuotatrice Federica Pellegrini in queste ultime settimane.
Gli Internazionali d’Italia rappresentano l’inizio di un nuovo capitolo per la vita di Sinner. Nelle prime partite ha dimostrato ancora una volta tutto il suo talento e la sua grinta, provando di essere in grado di reggere alla tensione vissuta in questi ultimi mesi.
La partita contro Cerundolo, vinta da Sinner senza troppe difficoltà, è stata però segnata da un momento che ha purtroppo riacceso una dura polemica nei confronti dell’altoatesino. Colpa, ancora una volta, di una pomata. E i commenti hanno riacceso le polemiche.
Sinner e la pomata: scoppia il nuovo caso
Durante il secondo set della partita contro Cerundolo, Sinner si è trovato costretto a far intervenire il suo fisioterapista. Il tennista ha infatti chiesto l’intervento dello staff medico dell’Atp per via di alcune vesciche comparse sul piede destro. La fasciatura è stata essenziale per tornare in campo contro il rivale argentino e per la qualificazione al turno successivo.
Il momento dell’intervento del fisioterapista non è passato però inosservato al mondo dei social. E i commenti non si sono sprecati. C’è infatti chi, come nel tweet qui sotto, ha notato un miglioramento delle prestazioni del tennista in seguito all’applicazione di questa pomata.
Guarda che strano, da quando ha messo la pomata al piede, #Sinner non ha più perso un game… Coincidenze?!?
— massi rug (@gur_issam) May 13, 2025
Qual è la verità dietro la pomata
I commenti in difesa di Sinner sono arrivati subito. In molti hanno fatto notare come dietro a questi ennesimi e gratuiti attacchi nei confronti dell’altoatesino non vi fosse alcun fondamento. È ovvio, infatti, che l’applicazione di una pomata al piede permette di giocare con maggiore tranquillità. Qualcuno che ha sottolineato che le sostanze dopanti, invece, ci mettano ben più di dieci minuti per agire.
Al di là del caso, che ovviamente è caduto in un nulla di fatto dato che quella applicata da Sinner era una semplice pomata per le vesciche, c’è da sottolineare il clima di tensione nei confronti dell’altoatesino. Segno che la vicenda Clostebol è tutto meno che chiusa.