“Prendiamo lui per il mondiale per club”: ULTIMORA Juve, scelto il nuovo allenatore

Igor Tudor/ fonte Lapresse- mondosportivo.it
Arriva come un fulmine a ciel sereno l’annuncio su quello che sarà il nuovo allenatore della Juve: guiderà la squadra già al Mondiale per Club.
La Juventus e i suoi tifosi non vedono l’ora che la stagione attuale finisca. Iniziata con grandi aspettative, visti anche i tanti soldi spesi sul mercato, la compagine torinese non ha rispettato le attese, facendo naufragare ben presto il progetto di Thiago Motta, il quale non è mai riuscito a dare una vera e propria impronta alla squadra, perdendo anche il controllo dello spogliatoio.
Di conseguenza per il tecnico italo-brasiliano è arrivato l’esonero, e al suo posto sulla panchina è stato chiamato Igor Tudor. Il croato conosce bene l’ambiente bianconero, avendovi giocato per diversi anni, oltre ad essere stato nello staff di Andrea Pirlo durante la sua esperienza da allenatore qualche stagione fa.
Detto ciò il ruolo dell’ex mister di Hellas Verona e Marsiglia sembra essere quello di un semplice traghettatore, e alla fine del campionato in corso, la società dovrebbe scegliere un nuovo allenatore per dar vita ad un progetto per l’annata che verrà. E proprio a tal proposito nelle scorse ore sono arrivate delle clamorose novità sul fronte panchina per la Juve, con il nuovo tecnico che sarà al comando della squadra già al Mondiale per Club.
Conferme ufficiali dalla società
Nelle scorse ore l’amministratore delegato della Juventus Maurizio Scanavino è intervenuto ai microfoni di Sky Sport. In primis il dirigente ha parlato dell’addio di Calvo, ma allo stesso tempo si è lasciato andare ad un commento anche su Igor Tudor. Di seguito le sue dichiarazioni.
”Mister Tudor ha avuto un impatto molto positivo, sta lavorando bene in un momento critico e in una situazione contingente di rosa ristretta. Con lui siamo stati chiari fin dall’inizio: faremo sicuramente insieme il Mondiale per Club e poi decideremo. Al momento siamo molto felici”.

Futuro deciso in casa Juve
Dunque il futuro prossimo della compagine torinese può definirsi deciso, con Tudor che allenerà la squadra al Mondiale per Club.
Il dopo però sarà tutto da decidere. Possibile una conferma del croato, che però sicuramente dipenderà dalla qualificazione alla prossima Champions League, e da quanto bene farà la Vecchia Signora nella competizione della FIFA.