Napoli, Juve, Inter: vogliono tutti lo stesso numero 9 | La può spuntare solo una società

Pallone/ fonte Lapresse- mondosportivo.it
Sfida di mercato a tre in Serie A: la Juventus, il Napoli e l’Inter vogliono lo stesso bomber. Una su tutte però al momento è favorita per il suo acquisto. Vediamo chi è.
Siamo ormai giunti alla fine della stagione. In queste ultime partite rimaste da giocare le squadre sapranno se avranno raggiunto o meno i propri obiettivi. In Serie A, mai come quest’anno, in questi giorni sarà tutto da decidere. Dalla corsa alla qualificazione alla prossima Champions League, fino alla salvezza, passando poi per la lotta scudetto, ma così aperta nel corso delle ultime stagioni.
Detto ciò è chiaro anche che le società stanno iniziando a guardare al futuro. E uno dei temi più caldi al momento è quello del mercato. I club vogliono rafforzarsi parecchio, e stanno dando un primo sguardo alle possibili occasioni. Una di queste però sembra aver attirato ben tre squadre della nostra Serie A.
Stando agli ultimi rumors infatti la Juventus, il Napoli e l’Inter sono pronte a darsi battaglia per lo stesso numero 9. Ma solamente una di loro ad oggi sembra essere favorita sulle altre. Vediamo insieme nelle prossime righe chi è il giocatore in questione e quale tra le tre rivali è in vantaggio per accaparrarselo.
Grande occasione per la Serie A
Come al solito le società valutano anche le occasioni a parametro zero per potersi rafforzare. Ad oggi sono diversi i calciatori in scadenza di contratto alla fine di giugno pronti a cambiare aria.
Uno dei profili più ghiotti è proprio quello di Jonathan David. Il centravanti canadese infatti non rinnoverà il proprio accordo con il Lille, e se ne andrà dalla Ligue 1. Su di lui ci sono diversi club, anche esteri. Ma in Serie A come detto spicca il forte interesse di Napoli, Juve e Inter.

La favorita nella corsa al giocatore
Per l’acquisto degli svincolati, le commissioni all’agente fanno sempre lievitare la spesa per le società. Ed è per questo che la Juve, che deve ancora conoscere il suo destino, rischia di rimanere fuori dalla corsa al giocatore.
Allo stesso modo poi l’Inter aveva dichiarato di avere cambiato filosofia per quanto riguarda i parametri zero dagli ingaggi alti. Di conseguenza per ora è il Napoli la squadra più quotata.