Il più grande rimpianto di Giuntoli: il bianconero vola a Madrid, la serie A è solo un ricordo

Cristiano Giuntoli - fonte Lapresse - mondosportivo.it
La Juventus si ritrova a fare a meno di uno dei calciatori più promettenti. Che alla fine ha deciso di andare nella capitale spagnola.
Ci sono pessime notizie per la dirigenza bianconera. Dopo una stagione non facile, la Juventus sta ora lottando per una qualificazione in Champions League che fino a qualche settimana fa sembrava essere a dir poco impossibile.
Le cose però sono cambiate nelle ultime settimane. L’esonero di Thiago Motta in questo senso è stato importante per ridare speranze alla Juventus. Igor Tudor ha rivoluzionato la squadra, riportandola tra le più forti della Serie A.
Mentre ci si appresta a vivere una fine di campionato intensa (basta una vittoria per qualificarsi in Champions per la prossima stagione), ci si sta anche iniziando a guardare attorno in vista della prossima fase di calciomercato, che si aprirà soltanto nel corso dell’estate.
Le prime notizie, però, per Giuntoli e per gli altri membri della dirigenza bianconera non sono state confortanti. C’è infatti un ex bianconero che, nonostante sembrava fosse pronto per il ritorno a Torino, alla fine andrà da un’altra parte.
È ufficiale, il bianconero vola a Madrid
Il Real Madrid porterà a casa una stagione senza nessun titolo. L’eliminazione in Champions e il secondo posto in classifica lasciano l’amarezza ai tifosi della squadra della capitale spagnola. C’è poi la questione Ancelotti, che saluterà per sempre Madrid e sarà sostituito da Xabi Alonso, direttamente dal Bayer Leverkusen.
In vista della prossima stagione, il Real Madrid punta a rafforzare una difesa che quest’anno ha mostrato più di un limite. Questo a causa, anche, di alcuni infortuni che hanno inevitabilmente minato le prestazioni della squadra in un campionato già di per sé parecchio difficile. E tra i nomi che la società ha puntato, c’è anche quello dell’ex bianconero Dean Huijsen.

Huijsen verso il Real Madrid: le indiscrezioni
A riportare queste indiscrezioni è l’esperto di calciomercato Fabrizio Romano. Secondo quest’ultimo, tra i nomi sondati dal Real Madrid vi sarebbe infatti quello del difensore olandese classe 2005. Cresciuto nelle giovanili della Juventus, ha fatto il suo debutto in Serie A proprio con la maglia bianconera prima del prestito alla Roma e l’esperienza con il Bournemoth.
In questi mesi Giuntoli ha osservato bene la crescita dell’olandese e sperava in suo ritorno alla Juventus. Alla fine, però, sembrava che il destino di Huijsen sia proprio il Real Madrid.