Home » È fatta, YAMAL come Camarda | Clausola da 1 miliardo di euro e contratto fino al 2031

È fatta, YAMAL come Camarda | Clausola da 1 miliardo di euro e contratto fino al 2031

Lamine Yamal - fonte Lapresse - mondosportivo.it

Lamine Yamal - fonte Lapresse - mondosportivo.it

Il fuoriclasse del Barcellona ha ufficialmente firmato il contratto. Tutti lo vogliono, ma alla fine la sua scelta è stata inevitabile.

Parlare di Lamine Yamal significa parlare di quello che è destinato ad essere il più grande dei prossimi anni. A soli 17 anni, l’attaccante spagnolo ha raggiunto risultati che altri non hanno raggiunto in più di venti anni di carriera.

Dal trionfo agli Europei del 2024 fino alle vittorie con il Barcellona, Lamine Yamal sta trascinando la squadra catalana in questa ultima parte di campionato. Nonostante l’amarezza della sconfitta contro l’Inter in Champions, Yamal può consolarsi pensando che ha ancora un futuro davanti.

Il prossimo 13 luglio, infatti, compirà 18 anni. Il suo futuro è ancora tutto da scrivere e ci sarà tempo per conquistare sia la Champions che altri trofei di livello.

Proprio sul futuro di Lamine Yamal, in queste ultime ore, si sono accese le indiscrezioni. C’è chi dà per certo il suo addio al Barcellona e chi invece è certo del rinnovo. Proprio da questo punto di vista ci sono ora delle importanti novità: la firma sul contratto è ufficiale e ora Yamal è letteralmente blindato almeno fino al 2031.

Yamal, fino al 2031 è blindato: ecco tutti i dettagli

Il Barcellona non può di certo farsi scappare un talento incredibile come quello di Yamal. E infatti, è pronto per il rinnovo monstre fino al 2031. A riportare le indiscrezioni sono stati diversi esperti di calciomercato tra cui Nicolò Schira, che ha anche aggiunto che la società catalana aspetterà il compimento dei 18 anni per mettere la firma sul contratto.

Dietro a questo affare vi sarebbe un valore davvero pazzesco. Si parla infatti di una clausola che manterrà Yamal legato al Barcellona per un miliardo di euro. Aspettare i 18 anni è essenziale per poter estendere il rinnovo fino al 2031. Due anni fa, infatti, il Barcellona aveva potuto firmare il contratto soltanto per due anni.

Lamine Yamal e il rinnovo con il Barca - fonte Lapresse - mondosportivo.it
Lamine Yamal e il rinnovo con il Barca – fonte Lapresse – mondosportivo.it

Yamal come Camarda, i talenti più promettenti del momento

Yamal sta brillando nel calcio internazionale. A luglio firmerà finalmente il suo primo contratto da maggiorenne, contratto che potrà superare i 2 anni di durata per la prima volta. E il Barcellona intende farlo diventare il suo volto di punta. Scelta giustissima, visto il talento pazzesco dello spagnolo.

La vicenda ricorda inevitabilmente quella di Francesco Camarda. L’anno scorso, il giocatore del Milan classe 2008 aveva avuto problemi con il rinnovo. Essendo infatti minorenne, aveva potuto siglare il contratto soltanto per un anno in più. Compirà 18 anni il prossimo anno ma anche lui è indicato tra i calciatori più forti del prossimo futuro.