Fonsce, addio a fine stagione: l’allenatore lo ha annunciato in conferenza stampa

Fonseca/ fonte Lapresse- mondosportivo.it
Il tecnico lusitano ha fatto un clamoroso annuncio in conferenza stampa: al termine della stagione sarà addio al Lione.
Come ogni anno, la fine della stagione calcistica porta con sé una scia di emozioni contrastanti. Tra bilanci, trofei e delusioni, uno degli aspetti più intensi è rappresentato dagli addii. Calciatori che lasciano il club con cui hanno condiviso anni di successi, sacrifici e momenti indimenticabili, allenatori che salutano dopo aver guidato la squadra attraverso sfide complesse, spesso con l’intento di cercare nuovi stimoli o per scelte societarie inevitabili.
Gli addii nel calcio sono parte del ciclo naturale di questo sport: la fine di un’avventura coincide con l’inizio di un’altra. C’è chi si congeda tra le lacrime dei tifosi, chi in silenzio e con discrezione, e chi, magari, lasciando un’eredità importante sul piano umano e tecnico. Per i club, gestire questi momenti richiede sensibilità e pianificazione, sia per sostituire degnamente chi parte, sia per mantenere intatto l’equilibrio del gruppo.
Una situazione di questo tipo si vivrà in Ligue 1, al Lione. Proprio in conferenza stampa infatti l’allenatore Paulo Fonseca, ex Milan e Roma, ha fatto un annuncio terribile riguardante proprio l’addio al club, che ha lasciato tutti senza parole. Vediamo le sue parole commoventi.
Fonseca, l’annuncio è ufficiale: sarà addio
In vista della conferenza stampa precedente all’ultima partita di campionato di Ligue 1, il tecnico del Lione Paulo Fonseca ha parlato di vari temi. Uno di questi riguarda l’addio al club, ma non il suo, bensì quello di un giocatore simbolo della squadra.
Stiamo parlando di Alexander Lacazette. Il centravanti francese è in scadenza di contratto, e non rinnoverà il suo accordo. Di conseguenza quella con l’Angers è l’ultima partita con la maglia del Lione, come confermato appunto anche dal suo allenatore.

Le parole del tecnico
”Ho parlato con Lacazette oggi. È vero, questa sarà la sua ultima partita con noi. Sarà un ulteriore stimolo per la squadra. Ha fatto cose magnifiche per questo club. È un grande professionista, mi è piaciuto molto lavorare con lui. Dobbiamo giocare una grande partita per lui, merita di fare una bella figura”.
Queste le dichiarazioni di Paulo Fonseca riportate da TMW, che hanno annunciato l’addio di Lacazette al Lione.