Home » “Basta, me ne vado”: Leclerc lo ha annunciato dopo la gara | Psicodramma Ferrari

“Basta, me ne vado”: Leclerc lo ha annunciato dopo la gara | Psicodramma Ferrari

Charles Leclerc - fonte Facebook - mondosportivo.it

Charles Leclerc - fonte Facebook - mondosportivo.it

Continua la crisi della scuderia di Maranello. Il pilota monegasco lancia la dura polemica: ecco che cosa è stato detto.

Mancano poche ore a uno dei Gran Premi più attesi di questa stagione. Questo fine settimana si corre infatti sul circuito di Imola, dove la Ferrari è chiamata a riprendersi da un periodo decisamente difficile e a tornare a vincere, almeno davanti ai tifosi italiani.

Non sarà però facile. In una stagione che fino al momento ha visto il dominio di McLaren, che stacca la seconda in classifica Mercedes di quasi 100 punti, la Ferrari si deve accontentare di un poco soddisfacente quarto posto.

L’arrivo di Lewis Hamilton sembrava essere destinato a riportare la Ferrari in alto e invece, purtroppo, non è stato così. E le polemiche non sono mancante, così come le frizioni tra i due piloti, soprattutto dopo il Gran Premio di Miami.

La tensione è ora alle stelle. Non c’è solo da sistemare l’aspetto tecnico, ma anche l’umore è sotto le scarpe e la polemica sembra essere destinata a montare sempre di più.

Leclerc contro la Ferrari, scoppia la polemica

Il campionato della Ferrari è iniziato nel peggiore dei modi e la situazione non è migliorata neanche di un po’ nel corso delle settimane successive. Particolarmente eclatante è stato quanto è successo durante il Gran Premio del Giappone di qualche settimana fa, quando Leclerc si era lamentato con gli ingegneri a proposito delle dritte date da questi ultimi

Basta, vado per la mia strada“, aveva dichiarato furioso. Qualche giorno dopo, ai microfoni di Sky, aveva chiarito la situazione. “Non c’è nulla di vero sul fatto che starei andando in una direzione diversa rispetto al team. Ribadisco quello che ho detto a Suzuka e non ci sono cose negative: ho trovato e preso una direzione molto interessante per lavorare e in cui credo. Se sono a mio agio regolando diversamente la macchina è positivo per tutti“, aveva sottolineato.

Charles Leclerc e Lewis Hamilton - fonte X - mondosportivo.it
Charles Leclerc e Lewis Hamilton – fonte X – mondosportivo.it

Un anno difficile per la Ferrari

Leclerc aveva smentito dunque la tensione con i box, ma qualche settimana dopo si è tornato a parlare del team. Il Gran Premio di Miami di due settimane ha riacceso la miccia, anche nei confronti di Lewis Hamilton. Il sette volte campione del mondo sta raccogliendo risultati decisamente magri.

Ora si corre ad Imola. La speranza è che davanti ai tifosi italiani si riesca a fare qualcosa di più rispetto a quanto raccolto fino da oggi in un campionato decisamente difficile da diversi punti di vista.