Home » Addio Wimbledon, l’annuncio distrugge i tifosi azzurri | Infortunio troppo grave

Addio Wimbledon, l’annuncio distrugge i tifosi azzurri | Infortunio troppo grave

Salta Wimbledon - fonte Pexels - mondosportivo.it

Salta Wimbledon - fonte Pexels - mondosportivo.it

Arriva una nuova pessima notizia per uno dei tennisti italiani più amati. Salterà il torneo più importante di tutti.

Sono giorni intensi quelli che il tennis sta vivendo proprio ora. Si stanno infatti svolgendo gli Internazionali d’Italia. Roma è il centro dello sport in questi giorni e il torneo sta catalizzando l’attenzione di tutto il mondo.

Prima di tutto, per via dello storico ritorno in campo di Jannik Sinner. L’altoatesino rientra in campo dopo i tre mesi di squalifica dovuti alla vicenda Clostebol. Sta dimostrando, ancora una volta, le sue eccezionali doti, oltre che la sua grinta nel far vedere perché è il numero 1 al mondo.

A brillare, per l’Italia, c’è anche Lorenzo Musetti che sta scalando il ranking atp. Il tennista classe 2002 sta raggiungendo risultati importanti e c’è chi assicura che per un suo ritorno in top 10 ormai è soltanto una questione di tempo.

E poi ci sono gli italiani in difficoltà. Tra questi c’è anche lui, Matteo Berrettini. Dopo gli anni difficili tra infortuni e problemi fisici, il 2025 doveva segnare la sua rinascita. Non è stato così, anzi. Quest’anno potrebbe infatti mettere una vera e propria pietra tombale sopra la sua carriera.

Matteo Berrettini, paura per il nuovo infortunio

Dopo una lunga assenza dal campo, il tennista romano classe 1996 è tornato in campo qualche mese fa. Le aspettative su di lui erano altissime e si può star certi che il romano abbia sentito parecchia tensione. Alla fine però le cose non stanno andando per niente bene. Agli Internazionali d’Italia aveva battuto al secondo turno il britannico Fearnley, facendo ben sperare. Poi, è successo il peggio.

La partita contro Casper Rudd ha portato al ritiro di Berrettini. Questo a causa di un problema fisico che già si era manifestato al torneo di Madrid qualche settimana fa. Si tratta di un infortunio muscolare all’addome, per cui i tempi di recupero sono incerti. Quel che è certo, è che Berrettini salterà almeno il Roland Garros, e anche Wimbledon è ogni giorno sempre più in dubbio.

Un nuovo infortunio per Matteo Berrettini - fonte Instagram - mondosportivo.it
Un nuovo infortunio per Matteo Berrettini – fonte Instagram – mondosportivo.it

Un anno difficile per Berrettini

Il torneo inglese rappresenta un momento entusiasmante per ogni tennista, ma anche quest’anno Berrettini potrebbe trovarsi costretto a saltarlo. Inizierà soltanto a fine giugno, ma molto dipenderà dagli esiti degli esami che si terranno nei prossimi giorni. La speranza è l’ultima a morire, ma vista la tipologia di infortunio sembra difficile che Berrettini possa scendere in campo in quell’occasione.

Verso il tennista romano sono arrivate parole di sostegno e di vicinanza da tutti i tifosi italiani. Che sperano ancora in un miracolo e nella partecipazione dell’italiano a Wimbledon tra qualche settimana.