Caviglia distrutta: “E’ saltato il tendine” | Non potrà giocare la finale, coach distrutto

Caviglia rotta - fonte Freepik - mondosportivo.it
È successo quello che tutti temevano. La notizia arrivata nelle ultime ore preoccupa tutti i tifosi: ecco il comunicato.
Un infortunio di questo tipo è tra i peggiori che possano capitare a qualsiasi sportivo. Può infatti mettere a serio rischio la carriera di chiunque. Come in questo caso, con il giocatore che sarà costretto a stare lontano dal campo per parecchi mesi.
La notizia è particolarmente preoccupante perché arriva in un momento decisivo per la squadra in cui il giocatore milita. Si avvicinano infatti i playoff dell’NBA, dove quest’anno mancherà uno dei cestisti più forti di sempre.
A dare l’ufficialità dello stop è stata la pagina social dello stesso giocatore. Che ha ufficializzato quello che tutti stavano temendo fin da quando è avvenuto l’infortunio.
La partita era quella tra i Boston Celtics e i New York Knicks. Il video dell’infortunio del cestista ha fatto in poche ore il giro del web. E ora iniziano i problemi.
Il terribile infortunio: fermo per molti mesi
Protagonista dell’infortunio, suo malgrado, è Jayson Tatum. Il cestista ha giocato la sua ultima partita per molti mesi, trascinando i Boston Celtics e segnando ben 42 punti. Nel quarto periodo, però, è successo un fatto che ora mette a serio rischio la sua carriera. Il fatto è avvenuto mentre Tatum cercava di fermare Og Anunoby, lanciato in contropiede.
Caduto a terra pur non essendoci stato nessun contatto, fin da subito Tatum ha manifestato dolore alla gamba destra. Uscito in sedia a rotelle tra gli applausi dei tifosi e degli avversari, Tatum si è sottoposto subito ad alcuni esami che hanno confermato i timori che tutti avevano. Ovvero, la rottura del tendine d’Achille che ha richiesto un intervento chirurgico d’urgenza.
Jayson Tatum today underwent successful surgery to repair a ruptured right Achilles tendon. No timetable is currently available for his return, but he is expected to make a full recovery. Further updates will be provided when appropriate. pic.twitter.com/TTXziFtMQB
— Boston Celtics (@celtics) May 13, 2025
La stagione per Tatum è chiusa
Si chiude nel peggiore dei modi il campionato di Jayson Tatum. Il leader dei Boston Celtics salterà le partite dei playoff previste, ma probabilmente anche la stagione successiva. I tempi di recupero per una rottura del tendine d’Achille variano solitamente tra gli 8 e i 12 mesi: probabilmente, salterà la stagione 2025 – 2026, a meno che non avvenga un vero e proprio miracolo.
Tatum è ancora giovane (ha 27 anni) e non è escluso un suo ritorno in campo quando avrà recuperato. Certo, ci sarà da rimettersi in forma. Per i Boston Celtics questa è una notizia drammatica in una fase decisiva dei playoff.