Conte, here we go: arriva senza coppe per vincere lo Scudetto | Mancano 10 giorni alla firma

Antonio Conte/ fonte Lapresse- mondosportivo.it
Il tecnico salentino è pronto a cambiare squadra con un chiaro obiettivo in testa: vuole vincere lo scudetto. La firma è attesa tra circa 10 giorni.
Il Napoli, proprio come accaduto due stagioni fa, sta vivendo un vero e proprio sogno. Purtroppo per gli azzurri però questa volta c’è una differenza sostanziale. Nell’annata precedente citata la squadra ha dominato il campionato, e a quest’ora aveva già festeggiato il tricolore. Questa volta invece la situazione è ben diversa.
Come recita la classifica, gli azzurri sono ad un solo punto di vantaggio dall’Inter, che insegue senza sosta e spera in un passo falso dei rivali per poter trionfare. Detto ciò saranno dunque decisive le ultime due giornate di campionato, più un eventuale spareggio, per stabilire se il club del presidente De Laurentiis riuscirà a spuntarla oppure no.
Sebbene sia ancora tutto in bilico però dalle parti di Castel Volturno è importante dare uno sguardo anche al futuro, in particolare per quanto riguarda la panchina. Antonio Conte infatti non è affatto certo di restare all’ombra del Vesuvio, anzi, nelle ultime ore sono arrivare delle clamorose conferme riguardanti un suo approdo in un altro club, dove proverà a vincere lo scudetto. La firma arriverà tra soli 10 giorni.
Conte pronto a salutare Napoli
Nel corso degli ultimi mesi ci sono stati non pochi diverbi tra il tecnico salentino e il presidente Aurelio De Laurentiis per quanto riguarda il mercato, e la cosa ha fatto scattare ovviamente i primi segnali di una possibil separazione.
Ad oggi dunque sembra molto probabile che tra una decina di giorni, quando la stagione del Napoli si sarà bella e conclusa, Antonio Conte lasci la società, e inizi i discorsi con un altro club per il suo futuro. Ed è proprio da questo punto di vista che sono arrivate delle importanti novità.

Ecco dove andrà Conte
Anche se si sta parlando a gran voce di un suo ritorno alla Juventus, non è da escludere del tutto per l’allenatore pugliese un approdo al Milan.
Dopo la sconfitta in finale di Coppa Italia la posizione di Sergio Conceicao è saltata del tutto, e a questo punto la società virerà su un altro allenatore, e Conte è tra i candidati assoluti, pronto a vincere lo scudetto anche in rossonero senza giocare le coppe.