Orsolini, finale e addio: l’accordo lo firmano a Roma con i rivali | Tifosi in lacrime

Riccardo Orsolini - fonte Lapresse - mondosportivo.it
Poche ore prima della finale di Coppa Italia è arrivata la notizia che nessuno si aspettava: ecco il destino di Orsolini.
Mercoledì 14 maggio segna una data fondamentale sia per il Milan che per il Bologna. Le due squadre scendono infatti in campo per una Coppa Italia che si preannuncia a dir poco infuocata.
A ospitare la partita è lo Stadio Olimpico. Il Milan punta al secondo trofeo stagionale dopo la vittoria della Supercoppa italiana, mentre il Bologna vede questa come l’occasione per portare a casa almeno un titolo in una stagione segnata da alti e bassi (ma resta ancora la possibilità della qualificazione in Champions League).
La partita è decisiva anche per un’altra questione. Ovvero, il futuro di una delle punte di diamante del Bologna. Stiamo parlando proprio di Riccardo Orsolini. L’attaccante classe 1997 si è fatto notare in questi sette anni passati con la squadra emiliana (subito dopo le esperienze con Ascoli prima e Atalanta poi).
Ora, Orsolini è pronto per fare il tanto atteso salto di qualità. Le aspettative sono altissime su di lui. E proprio mentre si trova è arrivata la notizia che nessuno si aspettava.
Orsolini firma il contratto mentre si trova a Roma
I tifosi del Bologna dovranno imparare presto a fare a meno di quello che al momento è uno dei volti di punta del club emiliano. Orsolini sta infatti per firmare il contratto con quella che è stata la rivale sul campo dell’Olimpico.
La finale di Coppa Italia non è stata infatti decisiva soltanto per il torneo in sé. Da parecchie settimane Orsolini è stato accostato al Milan. Già a gennaio, come riporta Tuttosport, i rossoneri avevano offerto al Bologna 18 milioni di euro più il prestito di Okafor pur di ingaggiarlo. Alla fine, però, la trattativa non era andata in porto.

Il Milan vuole Orsolini
Con l’avvicinarsi del calciomercato estivo che si aprirà soltanto tra qualche settimana, il Milan è tornato a fare la sua proposta verso Orsolini. La finale di Coppa Italia avrebbe avuto un ruolo decisivo e avrebbe permesso ai rossoneri di fare una proposta più consistente e concreta all’attaccante, che ora dovrà prendersi qualche settimana per prendere una decisione che sarà fondamentale per la sua carriera.
Nel frattempo, anche il Bologna sta guardando verso il Milan. In particolare, ad aver attirato l’interesse del club emiliano sarebbe stato Chukwueze, anche se resta l’ostacolo dello stipendio da 4 milioni a stagione.