Home » Tennisti più ricchi, Sinner non è nemmeno in top 5 | Ha perso tutto per la squalifica

Tennisti più ricchi, Sinner non è nemmeno in top 5 | Ha perso tutto per la squalifica

Jannik Sinner - fonte Instagram - mondosportivo.it

Jannik Sinner - fonte Instagram - mondosportivo.it

Pochi giorni dopo il rientro in campo, il tennista altoatesino ha ricevuto una pessima notizia: ecco qual è.

Gli ultimi giorni hanno segnato il ritorno in campo di quello che è già il più grande tennista italiano di sempre. Stiamo parlando ovviamente di Jannik Sinner, al rientro dopo la squalifica per la vicenda Clostebol che ha segnato gli ultimi mesi della sua carriera.

Con la vittoria contro l’argentino Mariano Navone, Sinner ha confermato a tutti la sua forza e la sua determinazione, che al momento non hanno pari nel tennis internazionali. Gli Internazionali d’Italia per lui sono però appena iniziati e arriveranno avversari più ostici.

Proprio negli ultimi tempi, però, è arrivata una notizia che di sicuro farà poco piacere al tennista altoatesino. Ogni vittoria di un torneo comporta un premio in denaro. Essendo restato fermato per tre mesi, inevitabilmente Sinner è fuori dalla top 5 dei tennisti più ricchi del momento.

Ma qual è la classifica e chi c’è al primo posto? Non poteva esserci che lui, il più grande di sempre: ecco chi guida la top 10 e in quale posizione si trova ora Sinner.

Chi è il tennista più ricco del mondo

Non poteva esserci nessun altro se non lui. Stiamo parlando non a caso del tennista più vincente della storia. Nel corso della sua incredibile carriera, ancora in corso, ha vinto 99 titoli, guadagnando quasi 200 milioni di dollari. È facilissimo indovinare di chi si tratta: non poteva essere, infatti, che Novak Djokovic, il cui risultato sarà difficile da raggiungere per tutti gli altri dietro di lui.

Medaglia d’argento ma bottino decisamente ricco (135 milioni di dollari circa) spettano invece a Rafael Nadal. Ha chiuso la carriera dopo la Coppa David dello scorso novembre staccando il terzo classificato, Roger Federer (circa 130 milioni di dollari portati a casa in tutti gli anni in campo).

Il tennista più ricco di sempre - fonte Facebook - mondosportivo.it
Il tennista più ricco di sempre – fonte Facebook – mondosportivo.it

La top 10 dei tennisti più ricchi

I Big Three dominano la classifica e staccano in modo piuttosto netto il quarto classificato. Si tratta di Andy Murray (65 milioni di dollari). Quinta posizione per Alexander Zverev, che però ha soli 27 anni e può salire, mentre al sesto e settimo posto troviamo rispettivamente Medvedev e Sampras.

Arriva soltanto in ottava posizione Jannik Sinner, che però ha ancora davanti molti anni per poter scalare la classifica. Il suo bottino si aggira attorno ai 40 milioni di euro. Chiudono la top 10 Carlos Alcaraz, Wawrinka e Tsitsipas.