“Hamilton è un pilota finito”: l’annuncio peggiore per i tifosi | Parla il team manager

Lewis Hamilton - fonte X - mondosportivo.it
Il pilota inglese sta affrontando un momento di difficoltà alla Ferrari. E ora volano le accuse nei suoi confronti.
Per Lewis Hamilton, arrivare a correre con la Ferrari era il coronamento di un sogno. Più volte aveva espresso questo desiderio e, quando era arrivato l’annuncio ormai più di un anno fa, l’attesa si era fatta inevitabilmente intensa.
Le aspettative si erano alzate. C’era persino chi sosteneva che una coppia formata da Hamilton e da Charles Leclerc avrebbe permesso alla scuderia di Maranello di tornare alla vittoria dopo molti (troppi) anni di risultati decisamente ben più magri.
Le cose però non stanno andando bene. I primi Gran Premi della stagione 2025 hanno per il momento messo parecchio in difficoltà il pilota inglese e il suo compagno di scuderia. La Ferrari ha raccolto risultati ben al di sotto delle aspettative e sono anche scoppiate non poche tensioni tra Hamilton e Leclerc, soprattutto dopo il Gran Premio di Miami.
Hamilton non vince una gara da troppo tempo. Sui social le accuse nei suoi confronti non sono di certo mancate in queste settimane. Mentre si avvicina la gara a Imola in questo fine settimana, c’è anche chi però lo ha voluto difendere dagli attacchi.
“Hamilton è finito”, l’inglese al centro delle polemiche
Sui social media in queste settimane gli attacchi contro il pilota inglese non si sono di certo sprecati. In molti accusano Lewis Hamilton, che quest’anno compie 40 anni, di essere un “pilota finito“. Al suo ritiro ormai non manca molto, complice anche l’età, e sono in molti a non ritenerlo più all’altezza per poter lottare per il titolo alla fine di questa stagione.
C’è anche chi però ha voluto prendere le sue difese. Lo ha fatto per esempio il suo ex Team Principal in Mercedes, Toto Wolff, ma anche un volto amatissimo da tutti i tifosi Ferrari. Ovvero Alain Prost, vincitore di 51 Gran Premi e quattro volte campione del mondo.

Alain Prost difende Hamilton così
L’ex pilota ha infatti deciso di recente di prendere le difese di Hamilton, schierandosi così contro tutti coloro che definiscono l’inglese un pilota finito. “La sua grande forza è sempre stata quella di ammettere i propri errori, ma facendolo pubblicamente mina la sua immagine, e forse anche la sua fiducia”, ha dichiarato Prost al giornale francese “L’Equipe”.
Da tempo Prost si è schierato contro l’odio che circola nel mondo dei social, dichiarando anche di aver pensato di chiudere il suo profilo proprio per evitare situazioni spiacevoli.