Home » Antonio Conte ha scelto Tonali: con lui firma il contratto in bianco | Il club lo vuole accontentare

Antonio Conte ha scelto Tonali: con lui firma il contratto in bianco | Il club lo vuole accontentare

Antonio Conte - fonte Lapresse - mondosportivo.it

Antonio Conte - fonte Lapresse - mondosportivo.it

Per la prossima stagione, il Napoli punta ancora più in alto. E salta fuori l’opzione Tonali: ecco tutte le voci di mercato del momento.

Si sta per concludere uno dei campionati più intensi che il Napoli abbia mai vissuto. Ora non è più permesso fare neanche un passo falso. Una sola sconfitta o anche solo un pareggio potrebbe significare perdere la possibilità di portarsi a casa lo scudetto, a soli due anni dall’ultima volta.

L’Inter è infatti alle spalle e tallona il Napoli ad un solo punto di distanza. Il pareggio contro il Genoa di domenica 13 maggio ha riaperto di fatto la lotta scudetto. Saranno decisive le prossime partite della squadra campana, prima contro il Parma e poi contro il Cagliari. L’Inter sfiderà invece in ordine Lazio e Como.

Mentre si conclude questa stagione e l’attenzione è tutta sulle ultime partite, il Napoli sta già guardando avanti. L’obiettivo è quello di portare nella squadra campana volti di primo piano in vista della prossima stagione e puntare ancora più in alto, magari anche in Champions League.

Di questo Antonio Conte è ben consapevole. E infatti, ha puntato un nome di altissimo livello. È proprio quello di Sandro Tonali: ecco che cosa dicono le indiscrezioni del momento.

Il Napoli vuole Tonali per la prossima stagione

In attesa del summit decisivo tra Antonio Conte e il presidente Aurelio De Laurentiis, l club partenopeo sta pensando ad un piano ambizioso per accontentare l’allenatore salentino e puntare ancora più in alto. Le risorse economiche non mancano, anche grazie alle cessioni imminenti di Osimhen e Kvaratskhelia. E salta così fuori l’opzione Sandro Tonali.

Tra i tanti obiettivi del Napoli, quello di Tonali è senza alcun dubbio il più affascinante. Il centrocampista del Newcastle è nel mirino della squadra campana per sostituire Anguissa, sempre più vicino al trasferimento in Arabia Saudita. A lanciare l’opzione è stato il giornalista Emanuele Cammaroto durante la trasmissione Napoli Magazine Live su Radio Punto Zero.

Sandro Tonali con la maglia della nazionale - fonte Lapresse - mondosportivo.it
Sandro Tonali con la maglia della nazionale – fonte Lapresse – mondosportivo.it

Le altre opzioni del Napoli

A frenare Sandro Tonali è la sua poca predisposizione al ritorno in Italia, dove manca da diversi anni. In ogni caso, Cammaroto è certo che il Napoli abbia in realtà a disposizione altri assi della manica da giocare in vista della prossima stagione.

Tra gli obiettivi del Napoli vi sarebbe infatti anche niente meno che Kevin De Bruyne. Anche se l’attenzione del ds Giovanni Manna sarebbe in particolare rivolta al centrocampo, reparto che in stagione ha mostrato già più di una lacuna.