Hanno scelto Cesc Fabregas: firma in serie A entro domenica | Como ormai è un lontano ricordo

Cesc Fabregas - fonte Lapresse - ternananews.it
L’allenatore spagnolo è pronto per la sua nuova avventura, questa volta in uno dei più grandi club del mondo: ecco qual è.
Dopo un solo anno alla guida del Como (almeno da allenatore principale), Cesc Fabregas è pronto per dire addio alla squadra brianzola. Lo farà per un’occasione speciale, ovvero allenare una delle più importanti squadre del panorama calcistico internazionale.
Il Como ha conosciuto una crescita importante in questi ultimi anni e potrebbe concludere il campionato con un ottimo decimo posto. A contribuire al successo della squadra è stato appunto Cesc Fabregas.
La lunga esperienza come calciatore ha reso Fabregas uno dei tecnici più ambiti in Italia e non solo. Attirando così l’attenzione in particolare di un grandissimo club, tra le squadre più forti al mondo al momento.
E così, si accendono le indiscrezioni sul futuro di Fabregas, che potrebbe essere sempre più lontano da Como. In particolare, alcune dichiarazioni del tecnico ai giornalisti hanno attirato l’attenzione e i sospetti dei tifosi.
Le dichiarazioni di Fabregas insospettiscono i tifosi
Dopo la partita contro il Cagliari di sabato 10 maggio, match vinto per 3 a 1 dai brianzoli, alcune dichiarazioni di Fabregas hanno attirato l’attenzione dei tifosi. Confermando di fatto la possibilità che il tecnico spagnolo saluti il Como già a partire dai prossimi mesi.
“Il Como è stata una grande opportunità per me. Ho iniziato ad allenare la Primavera con un pensiero lontano di allenare anche la prima squadra, anche se tutto è successo più rapidamente. Tutto quello che sta succedendo è avvenuto rapidamente. Io al Leverkusen? Io penso a lavorare. Sono molto all’inizio della mia carriera, c’è tanto da fare. Ho una squadra giovane che mi segue, sono molto fortunato. La vita è fatta di opportunità e timing. La Serie A mi sta facendo imparare molto e facendo vedere cose nuove, per questo sono tanto contento”, ha detto ai microfoni di Sky, lasciando presagire che il suo addio è ormai imminente.

Qual è la nuova destinazione di Cesc Fabregas
Dopo le dichiarazioni del tecnico, si sono accese le indiscrezioni sul suo futuro. C’è però una squadra di Bundesliga, la Serie A tedesca, a cui Fabregas è associato con sempre maggiore insistenza. Stiamo parlando del Bayer Leverkusen, citato anche da Fabregas. La squadra tedesca ritrova orfana di Xabi Alonso dopo tre anni: quest’ultimo prenderà infatti il posto di Carlo Ancelotti alla guida del Real Madrid per il prossimo campionato.
L’affare tra Fabregas e il Leverkusen potrebbe però essere complicato da alcune questioni. Il Como spinge per trattenere il tecnico ed è pronto a rinnovargli il contratto. Dall’altra parte c’è la volontà di Fabregas di misurarsi con una squadra di primo piano, tra le più forti del calcio tedesco al momento. Poi c’è il Leverkusen, che non vuole perdere altro tempo e ha intenzione di trovare un sostituto di Xabi Alonso già questa settimana.