VI riporto lo Scudetto dopo 25 anni: tifosi della Roma impazziti, il nuovo allenatore è in città

Tifosi Roma/ fonte Lapresse- mondosportivo.it
Il popolo giallorosso sogna ad occhi aperti: la società ha scelto il nuovo tecnico, già in città, che è pronto a riportare il tricolore nella Capitale.
La Roma, una delle squadre più amate e seguite d’Italia, non conquista lo scudetto dal lontano 2001. Quel trionfo, guidato da Fabio Capello e con protagonisti come Totti, Batistuta e Montella, sembra oggi un ricordo sbiadito. Da allora, tra alti e bassi, la Roma è rimasta spesso ai margini della lotta per il titolo, frenata da scelte dirigenziali discutibili, continui cambi di allenatore e una gestione societaria talvolta instabile.
Negli anni, i tifosi giallorossi hanno visto passare campioni come De Rossi, Salah, Alisson e Nainggolan, ma nessuna rosa è riuscita a riportare lo scudetto nella Capitale. Anche quando la squadra ha mostrato grande qualità, come in alcune stagioni chiuse al secondo posto, è sempre mancato qualcosa per compiere l’ultimo passo.
La recente vittoria in Conference League nel 2022 ha riacceso l’entusiasmo, ma il tricolore resta lontano. In una Serie A tornata competitiva, la Roma dovrà costruire con pazienza, puntando su una base solida e investimenti mirati. Il popolo romanista, passionale e instancabile, merita di tornare a sognare in grande. Ed è proprio da questo punto di vista che nelle ultime ore sono arrivate delle notizie meravigliose in quel di Trigoria.
Lo scudetto torna a Roma
Per sognare in grande la società della famiglia Friedkin deve scegliere bene il prossimo allenatore. Come ben sappiamo Ranieri lascerà la panchina a fine anno, e si dovrà prendere un nuovo tecnico.
Il nome che però è passato in vantaggio nelle ultime ore è quello di un mister esperto, capace e pronto a portare di nuovo dopo quasi 25 anni di attesa il tricolore nella Capitale. Addirittura questo sarebbe già in città, con i tifosi che sono andati totalmente fuori di testa.

Ecco chi è il nuovo allenatore
Da tempo Max Allegri viene accostato alla panchina romanista. Ma se fino ad ora quelle sul suo approdo in giallorosso erano semplici indiscrezioni, ora pare esserci qualcosa di più concreto.
Il tecnico livornese infatti si trova nella Capitale per gli ATP di Roma, e la sua presenza in città non ha fatto altro che aumentare le voci su un possibile contatto con i Friedkin.