Home » Viola sconvolti: 3 giocatori si accasciano a terra all’improvviso | È successo durante l’allenamento

Viola sconvolti: 3 giocatori si accasciano a terra all’improvviso | È successo durante l’allenamento

Fiorentina/ fonte Lapresse- mondosportivlo.it

Paura in casa viola durante l’allenamento: tre calciatori sono caduti a terra scatenando il panico. Vediamo che cosa è successo.

Qualche mese fa il calcio italiano ha vissuto un momento di panico. A dicembre scorso, durante la sfida di campionato tra Fiorentina e Inter, Edoardo Bove si è improvvisamente accasciato a terra a causa di un malore. Subito si è pensato al peggio per il classe 2002, soccorso da compagni e avversari e trasportato con urgenza in ospedale.

Per fortuna però il giovane centrocampista è riuscito a cavarsela. Dopo qualche operazione e in seguito all’impianto di un defibrillatore sotto cutaneo, Bove adesso è tornato ad una vita normale, sebbene ancora non può giocare. Adesso l’ex romanista è in attesa di conoscere il suo futuro: da un lato è molto probabile che non possa giocare più in Serie A, mentre dall’altro ultimamente si sta pensando ad una possibile modifica della Lega, che potrebbe cambiare il suo destino.

Detto ciò è ovvio che durante quegli attimi ma anche nei giorni seguenti, in casa Fiorentina c’è stata tanta paura. Purtroppo però una situazione di questo tipo si è ripetuta di recente durante un allenamento, quando tre calciatori sono crollati a terra in maniera improvvisa.

Paura in casa viola

Nei giorni scorsi è circolato sul web un video che ritraeva la squadra under 18 della Fiorentina durante un semplice allenamento. Nulla di strano verrebbe da dire, se non per ciò che è accaduto all’improvviso.

Nel frammento video infatti si vede che improvvisamente un lampo colpisce il terreno di gioco dove i ragazzi si stavano allenando. Ma la cosa ancora più brutta è stata che tre di loro, dopo l’accaduto, sono crollati al suolo, facendo temere subito il peggio.

Lampo/ fonte istock- mondosportivo.it

Nulla di serio per i calciatori

Ciò che ha fatto crollare a terra i ragazzi è stata sia un po’ di paura, plausibile per quanto accaduto, e sia il fatto che siano stati storditi dalla botta e dalla luce abbagliante giunta improvvisamente sul terreno di gioco.

Per fortuna però per i calciatori non ci sono state grosse conseguenze. La paura ovviamente è rimasta intatta per loro e per tutti i presenti, consci del fatto che un semplice allenamento si sarebbe potuto trasformare in tragedia.