Home » “La colpa è ancora degli arbitri”: Inter, denuncia pesantissima | Esplode la polemica in diretta

“La colpa è ancora degli arbitri”: Inter, denuncia pesantissima | Esplode la polemica in diretta

Inter - fonte Lapresse - mondosportivo.it

Inter - fonte Lapresse - mondosportivo.it

I neroazzurri rischiano di non vincere neanche un titolo in questa stagione. E ora parte l’accusa pesante nei confronti degli arbitri.

Quelle che l’Inter sta vivendo in questo momento sono ore a dir poco decisive per la stagione. Il rischio di portare a casa senza neanche un titolo è più vivo che mai, anche dopo la partita contro il Barcellona per la qualificazione in Champions League.

Il club neroazzurro ha però ancora l’obiettivo dello scudetto, ogni giorno sempre più in dubbio. Può bastare un solo passo falso per consegnare definitivamente la vittoria al Napoli, che però matematicamente non può ancora stare tranquillo a meno che non segni almeno due vittorie e un pareggio.

Se le prossime partite della squadra campana saranno tutto sommato facili (sfiderà in ordine Genoa, Parma e Cagliari), l’Inter potrebbe trovare avversari più ostici almeno con il Torino e la Lazio, anche se resta l’incognita dell’ultima partita contro il Como.

Mentre la testa è su queste ultime partite, oltre che sulla Champions, l’Inter è stato protagonista di alcune ultime dichiarazioni che hanno suscitato non poche polemiche. C’è infatti chi ha accusato gli arbitri di aver tolto punti alla squadra neroazzurra: ecco le dichiarazioni.

L’Inter ha perso per colpa degli arbitri

A parlare di questa questione è stato il giornalista di “Libero” e opinionista Fabrizio Biasin. Intervenuto nel corso del programma Pressing, ha criticato le decisioni arbitrali attuate nei confronti dell’Inter. Decisioni che avrebbero impedito all’Inter di conquistare il secondo scudetto consecutivo dopo la vittoria della stagione 2023 – 2024.

“Più che rimpiangere i due punti persi a Parma dove esistono gli avversari che sono stati bravi, rimpiango magari qualche errore arbitrale dove mi è sparito un punto di qua e un punto di là”. ha affermato il giornalista senza mezzi termini. In particolare, molti hanno visto un riferimento al rigore non concesso a Bisseck durante la partita contro la Roma, vinta dai giallorossi per 1 a 0.

Simone Inzaghi - fonte Lapresse - mondosportivo.it
Simone Inzaghi – fonte Lapresse – mondosportivo.it

Una stagione comunque al top

Biasin ha continuato le sue dichiarazioni sull’Inter, tra scudetto e Champions League, sottolineando che anche se i neroazzurri dovrebbero concludere la stagione senza alcun titolo non sarebbe una vera e propria sconfitta. Il giornalista valuta comunque positivamente la stagione dei neroazzurri.

“Per me non esiste nessun inferno, neanche se l’Inter perderà martedì e neanche se perderà lo scudetto. La squadra di Inzaghi ha fatto molto bene e se il prossimo anno la situazione sarà la stessa ad aprile-maggio, in corsa su tutti i fronti, vi dirò nuovamente che sono contento”, ha detto poco prima della partita contro il Barcellona.