Home » Roberto De Zerbi ha cambiato idea: non potrà più tornare in Italia | Salta la panchina

Roberto De Zerbi ha cambiato idea: non potrà più tornare in Italia | Salta la panchina

De Zerbi/ fonte X- mondosportivo.it

Cambia ancora il destino del tecnico bresciano, che non tornerà in Italia. La notizia ha lasciato senza parole il mondo del pallone del bel paese.

Roberto De Zerbi è ormai considerato uno degli allenatori più interessanti e innovativi del calcio europeo. Nonostante abbia avuto una carriera da calciatore modesta, come allenatore ha rapidamente attirato l’attenzione per il suo stile di gioco offensivo e coraggioso. Dopo le esperienze in Italia con Foggia, Benevento e Sassuolo, è stato proprio con quest’ultima che ha mostrato al grande pubblico il suo talento tattico, valorizzando giovani e dando un’identità chiara alla squadra.

La svolta internazionale è arrivata con lo Shakhtar Donetsk, dove ha continuato a proporre un calcio moderno, nonostante le difficoltà causate dal conflitto in Ucraina. Successivamente, è approdato al Brighton in Premier League, conquistando risultati storici e l’ammirazione di esperti e tifosi.

La sua capacità di far rendere al massimo giocatori non di primissima fascia e di imporre il proprio gioco anche contro squadre più forti lo ha fatto entrare nel radar dei top club europei. E anche in vista della prossima estate la situazione era questa, in particolare per quanto riguarda la Serie A. In realtà però il suo futuro sembra essere stato ben definito, e il mister non tornerà in Italia.

De Zerbi non torna nel bel paese

Nel corso degli ultimi tempi il nome di Roberto De Zerbi è stato accostato a diverse panchine del nostro campionato. In primis a quella del Milan, che con tutta probabilità in estate darà il benservito a Sergio Conceicao per ripartire con un nuovo progetto.

L’ex Sassuolo però è stato indicato anche come possibile successore di Claudio Ranieri alla Roma. Tuttavia, al netto di tutte queste voci ed indiscrezioni, il tecnico nato a Brescia non dovrebbe tornare in Serie A, salvo clamorose sorprese.

Roberto De Zerbi/ fonte Lapresse- mondosportivo.it

Ecco dove allenerà De Zerbi il prossimo anno

Dopo le turbolenze delle ultime settimane, la situazione in casa Marsiglia sembra essere rientrata, e di conseguenza anche la posizione di De Zerbi ad oggi pare essere ben salda sulla panchina.

Staremo a vedere dunque se il mister rimarrà davvero in Francia, o, con un enorme colpo di scena, lascerà la Ligue 1. A tal merito i prossimi giorni saranno decisivi.