Roberto De Zerbi ha cambiato idea: non potrà più tornare in Italia | Salta la panchina

De Zerbi/ fonte X- mondosportivo.it
Cambia ancora il destino del tecnico bresciano, che non tornerà in Italia. La notizia ha lasciato senza parole il mondo del pallone del bel paese.
Roberto De Zerbi è ormai considerato uno degli allenatori più interessanti e innovativi del calcio europeo. Nonostante abbia avuto una carriera da calciatore modesta, come allenatore ha rapidamente attirato l’attenzione per il suo stile di gioco offensivo e coraggioso. Dopo le esperienze in Italia con Foggia, Benevento e Sassuolo, è stato proprio con quest’ultima che ha mostrato al grande pubblico il suo talento tattico, valorizzando giovani e dando un’identità chiara alla squadra.
La svolta internazionale è arrivata con lo Shakhtar Donetsk, dove ha continuato a proporre un calcio moderno, nonostante le difficoltà causate dal conflitto in Ucraina. Successivamente, è approdato al Brighton in Premier League, conquistando risultati storici e l’ammirazione di esperti e tifosi.
La sua capacità di far rendere al massimo giocatori non di primissima fascia e di imporre il proprio gioco anche contro squadre più forti lo ha fatto entrare nel radar dei top club europei. E anche in vista della prossima estate la situazione era questa, in particolare per quanto riguarda la Serie A. In realtà però il suo futuro sembra essere stato ben definito, e il mister non tornerà in Italia.
De Zerbi non torna nel bel paese
Nel corso degli ultimi tempi il nome di Roberto De Zerbi è stato accostato a diverse panchine del nostro campionato. In primis a quella del Milan, che con tutta probabilità in estate darà il benservito a Sergio Conceicao per ripartire con un nuovo progetto.
L’ex Sassuolo però è stato indicato anche come possibile successore di Claudio Ranieri alla Roma. Tuttavia, al netto di tutte queste voci ed indiscrezioni, il tecnico nato a Brescia non dovrebbe tornare in Serie A, salvo clamorose sorprese.

Ecco dove allenerà De Zerbi il prossimo anno
Dopo le turbolenze delle ultime settimane, la situazione in casa Marsiglia sembra essere rientrata, e di conseguenza anche la posizione di De Zerbi ad oggi pare essere ben salda sulla panchina.
Staremo a vedere dunque se il mister rimarrà davvero in Francia, o, con un enorme colpo di scena, lascerà la Ligue 1. A tal merito i prossimi giorni saranno decisivi.