Roberto Baggio picchiato in casa sua: “Ho avuto paura” | Aggredito nella villa in campagna

Roberto Baggio - fonte Facebook - mondosportivo.it
Il racconto dell’ex campione ha sorpreso tutti. Ha parlato dell’aggressione subita facendo preoccupare tutti: ecco le sue parole.
Che lo voglia chiamare Divin Codino o Raffaello, Roberto Baggio è uno dei più grandi campioni di calcio che l’Italia possa vantare. La sua lunga carriera la conosciamo bene tutti quanti, dal Vicenza al Brescia passando per Inter, Juventus e Milan (tra le altre).
Oggi Roberto Baggio è un volto amico per tutti, soprattutto per tutti coloro che hanno avuto il piacere di vederlo giocare tra gli anni 80 e i primi anni duemila. Motivo per cui il suo racconto ha preoccupato non poco tutti coloro che lo amano.
Anche Baggio infatti si è trovato a fare i conti con una drammatica situazione, vissuta proprio mentre si trovava in casa sua. L’ex calciatore è stato infatti vittima di un brutto furto, suo malgrado.
Il tutto è avvenuto la sera del 21 giugno 2024, quando Baggio si trovava nella sua casa di Altavilla Vicentina e stava guardando la partita tra Italia e Spagna degli Europei 2024. In quel momento, cinque uomini armati hanno fatto irruzione nella sua abitazione.
Baggio e i momenti drammatici durante il furto
Secondo le prime ricostruzioni delle forze dell’ordine, Baggio si trovava in casa mentre cinque uomini armati hanno fatto irruzione. L’ex calciatore si è subito accorto che qualcosa non andava e ha trovato i ladri, iniziando con loro una breve colluttazione mentre cercava di opporsi ad uno del malviventi.
Durante lo scontro, Baggio è stato colpito alla fronte con il calcio di una pistola, riportando una ferita che ha poi richiesto alcuni punti di sutura. Dopodiché, insieme alla sua famiglia si è trovato rinchiuso in una stanza mentre i rapinatori mettevano a soqquadro l’abitazione, rubando gioielli, orologi e denaro. Sono usciti solo una volta essersi accertati che i ladri se ne erano ormai andati.

Le dichiarazioni di Baggio dopo il furto
Subito sul posto sono intervenuti i carabinieri, che hanno avviato le indagini raccogliendo le testimonianze della famiglia e del campione. Baggio è stato poi medicato al pronto soccorso. Nessuno ha per fortuna riportato ferite, anche se lo shock è stato inevitabilmente molto grande per tutti coloro che erano presenti.
Attraverso il suo manager Vittorio Petrone, Baggio aveva condiviso un messaggio ringraziando tutti i tifosi per la vicinanza. “In simili circostanze può accadere di tutto”, aveva scritto, “per fortuna la violenza subita ha causato solo alcuni punti di sutura, lividi e tanto spavento. Ora rimane da superare la paura“.