Home » Il grande ritorno di Pippo Inzaghi: Ufficiale in serie A, ma in una big | Annuncio del presidente

Il grande ritorno di Pippo Inzaghi: Ufficiale in serie A, ma in una big | Annuncio del presidente

Inzaghi/ fonte Lapresse- mondosportivo.it

Pippo Inzaghi torna in Serie A, ma non sulla panchina del Pisa dopo la promozione: una big ha deciso di prenderlo per guidare la squadra il prossimo anno.

Il Pisa ha conquistato una storica promozione in Serie A, tornando nella massima categoria del calcio italiano dopo 34 anni. Nonostante la sconfitta per 1-0 contro il Bari, la contemporanea caduta dello Spezia contro la Reggiana ha garantito ai nerazzurri il secondo posto in classifica e la promozione matematica con due turni d’anticipo.

Un miracolo che il club nerazzurro attendeva da tempo, e che è stato reso possibile anche grazie alla grande gestione tecnica di mister Pippo Inzaghi. L’ex centravanti del Milan e della nazionale azzurra, esperto in promozioni, ha centrato ancora una volta l’obiettivo, facendo impazzire il popolo pisano.

Detto ciò il campione del mondo 2006 è pronto per fare ritorno anch’egli in Serie A, per mostrare il suo valore anche nel massimo campionato, dove spesso e volentieri in passato per lui le cose non sono andate per il meglio. Tuttavia Super Pippo Inzaghi non guiderà il Pisa il prossimo anno, ma andrà ad allenare una big assoluta. Vediamo di quale si tratta.

Pippo Inzaghi chiamato da una big

Dopo anni in cui ha ottenuto ottimi risultati in Serie B, Pippo Inzaghi sembra pronto per fare ritorno in Serie A, ma alla guida di una grande del nostro calcio. In passato per lui si erano aperte le porte del Milan, dove però, complice anche il complicato periodo dei rossoneri, le cose erano andate piuttosto male.

Anche a Bologna il bomber ha fallito. Di conseguenza ora per lui sarebbe giunta l’ora di riprovarci alla guida di un club di livello. E uno su tutti sembra pronto a dargli questa opportunità.

Pippo Inzaghi/ fonte Lapresse- mondosportivo.it

Ecco chi lo vuole

Secondo le ultime indiscrezioni, Inzaghi sarebbe finito in orbita Roma dopo la storica promozione con il Pisa. I giallorossi come ben sappiamo sono alla ricerca di un nuovo allenatore, e potrebbero decidere di puntare proprio sull’ex centravanti.

Ad oggi questi sono semplici rumors, chissà però che non si trasformino in qualcosa di più nelle prossime settimane. Il tempo non è tantissimo, e la lista dei papabili allenatori che potrebbero approdare a Trigoria inizia a stringersi, anche se ha da poco accolto Pippo Inzaghi.