Home » Juve? No grazie, vado ad allenare la Nazionale | Giuntoli si è fatto scappare il piano A

Juve? No grazie, vado ad allenare la Nazionale | Giuntoli si è fatto scappare il piano A

Cristiano Giuntoli/ fonte Lapresse- mondosportivo.it

Salta un grande nome per il futuro della panchina della Juve: il tecnico ha scelto di andare ad allenare la nazionale. Giuntoli ha perso il primo profilo per il futuro.

La Juventus ha disputato una stagione ben al di sotto delle aspettative. Dopo una grande mercato estivo e l’inizio di un nuovo progetto, sulla Vecchia Signora c’erano tante aspettative. E invece l’era Thiago Motta è durata pochissimo. Esonerato poco più di un mese fa, il tecnico brasiliano ha fallito sia dal punto di vista del gioco che, soprattutto, da quello dei risultati. Al suo posto la società ha deciso di chiamare Igor Tudor.

Il croato è stato preso però come semplice traghettatore, per accompagnare la squadra al termine della stagione, e centrare la qualificazione alla prossima Champions League, oltre che fare una buona figura al prossimo Mondiale per Club che prenderà il via al giugno.

Nonostante si fosse parlato, soprattutto ultimamente, di una possibile permanenza del mister alla Juve, la realtà è che la società bianconera sta già cercando un nuovo allenatore. Un nome a tal proposito però sembra essere già svanito completamente, visto che il mister in questione ha deciso di allenare la nazionale.

La Juve perde il piano A

I nomi accostati alla panchina juventina sono diversi. Da Roberto Mancini ad Antonio Conte, passando per l’ipotesi Roberto De Zerbi. Tuttavia c’è un altro profilo che da tempo viene avvicinato alla Vecchia Signora.

Stiamo parlando di Zinedine Zidane. Il pallone d’oro francese è da diversi anni indicato come un possibile nuovo allenatore della Juventus, e questa sarebbe potuta essere l’occasione buona per sancire il suo ritorno a Torino. In realtà però questa ipotesi è ben presto svanita, visto che Zizou avrebbe già firmato con una nazionale.

Zinedine Zidane/ fonte Lapresse- mondosportivo.it

Giuntoli deve cambiare obiettivo

Nonostante il suo continuo accostamento alla Juve, Zidane sembrerebbe avere già un accordo con la nazionale francese, che a luglio del 2026, dopo il Mondiale di calcio, saluterà Didier Deschamps.

Di conseguenza dunque il direttore sportivo Cristiano Giuntoli può già depennare dalla sua lista Zizou. Staremo a vedere dunque su quale profilo virerà il dirigente bianconero, o se alla fine verrà confermato Igor Tudor. Molto dipenderà anche dai risultati ottenuti dalla squadra in questo finale di stagione.