Home » In Champions 7 squadre: novità folle per il 2026 | Si classifica mezza serie A

In Champions 7 squadre: novità folle per il 2026 | Si classifica mezza serie A

Champions/ fonte Lapresse- mondosportivo.it

Ennesima svolta nella coppa dalle grandi orecchie: dal 2026 ci saranno ben 7 squadre qualificate: la Serie A può sorridere.

Nella stagione attuale la Champions League ha introdotto importanti novità che hanno cambiato il volto della competizione più prestigiosa del calcio europeo. Una delle modifiche principali è stato il nuovo formato, che ha sostituito la tradizionale fase a gironi. Invece dei classici otto gruppi da quattro squadre, ora 36 squadre partecipano a un’unica lega, con ciascun club che disputa otto partite contro avversari diversi, selezionati in base al ranking UEFA.

Questa riforma ha reso la competizione più competitiva e avvincente sin dalle prime giornate. Le prime otto classificate avanzano direttamente agli ottavi, mentre le squadre dal 9° al 24° posto si affrontano in uno spareggio per completare il quadro degli ottavi. Fuori le restanti 12. Questo sistema aumenta il numero di partite di alto livello e offre maggiori possibilità di qualificazione anche a squadre meno blasonate.

E’ proprio per quanto riguarda la coppa dalle grandi orecchie che però nelle scorse ore sono arrivate delle clamorose notizie. Le prime indiscrezioni ufficiali hanno riportato che la competizione verrà giocata da ben 7 squadre a partire dal 2026. Una notizia clamorosa dunque, che fa gioire anche la Serie A.

Champions League, arrivano notizie clamorose

I vari campionati si sono ormai avviati alla conclusione, e ovviamente cominciano già a venire fuori i primi verdetti. Tra questi ci sono già i primi club qualificati all’edizione 2025-26 della Champions League.

Sono ben 7 le squadre che hanno conquistato l’accesso alla prossima coppa dalle grandi orecchie. Stiamo parlando di Liverpool, fresco vincitore della Premier League, Barcellona, Real Madrid, Bayern Monaco, Bayer Leverkusen, PSG e Slavia Praga. Inoltre anche due club si sono garantii l’accesso ai playoff, vale a dire il Celtic e il Bodo Glimt.

Champions League/ fonte Lapresse- mondosportivo.it

La situazione in Serie A

Nel nostro campionato, che porterà 4 club a giocare il trofeo europeo più importante del continente, la situazione è ancora tutta da decifrare, tralasciando però Inter e Napoli, a cui manca solo la matematica per raggiungere questo prezioso traguardo.

Per il terzo e per il quarto posto sono ancora in gioco Atalanta, Juventus, Bologna, Lazio, Roma e Fiorentina. Una sfida esaltante dunque, che si deciderà solo in queste ultime giornate di campionato. Chissà come finirà.