Il Napoli si prende l’attaccante bianconero: clausola pagata, De Laurentiis fa impazzire Giuntoli

Calciomercato Napoli - fonte Lapresse - mondosportivo.it
La squadra campana sta già pensando alla prossima stagione. Ha guardato alla Juventus e ora vuole lui: ecco chi è.
È un mese impegnativo quello che aspetta il Napoli. Mancano ormai pochissime partite al termine del campionato e la lotta scudetto con l’Inter è più accesa che mai. È invece ormai fuori dai giochi l’Atalanta, troppo distante per poter recuperare nel mese di maggio.
Il sogno di tutta la società campana, oltre che ovviamente dei milioni di tifosi, è quella di portare a casa un nuovo scudetto dopo il trionfo di due anni fa. Servirà un ultimo sforzo per poter coronare questo sogno.
Nel frattempo, la dirigenza sta già pensando alla prossima stagione. Manca ancora qualche mese all’apertura del calciomercato ma gli sforzi sono già importanti. E le trattative si sono già accese.
In particolare, sembra che la dirigenza della Juventus abbia guardato con grandissima attenzione alla Juventus in questi ultimi anni. Mettendo gli occhi su un giocatore tra i più forti del momento: ecco di chi si tratta.
Il Napoli ha le idee chiare: vuole lui
Già parecchi mesi, il Napoli guardava con grande interesse a Moise Kean, allora giocatore della Juventus. L’attaccante classe 2000 di origini avoriane ma cresciuto a Vercelli, ha giocato dal 2021 al 2024 con la maglia bianconera, conquistando l’attenzione di tutto il mondo calcistico anche all’estero, dove ha giocato con il Paris Saint Germain e l’Everton.
Dallo scorso anno, invece, Kean è arrivato alla Fiorentina, diventando in poco tempo un volto di punta della squadra toscana. Con la maglia viola l’attaccante ha confermato tutto il suo talento. E ora il Napoli lo vuole. O almeno, questo è quello che ha detto di recente Lele Adani nel corso di un suo recente intervento a Viva El Futbol.

La nuova avventura di Moise Kean sarà il Napoli
Lele Adani è certo che la nuova avventura di Moise Kean sarà al Napoli. Le indiscrezioni sul futuro del calciatore sono sempre più insistenti e sembrano portarlo proprio verso la Campania.
“Kean adesso è alla Fiorentina. Noi possiamo dire che per la Fiorentina un campionato vincente sarebbe finire al quarto posto, per questo vi dico che per me lo step successivo di Kean potrebbe essere al Napoli al posto di Lukaku. Il belga ha fatto 12 gol in serie A e quando ha segnato il Napoli ha sempre vinto. Mai una doppietta”: è questo il parere di Lele Adani sulla vicenda.