Altro che Le Mans: Motogp sconvolta | Si è operato d’urgenza al gomito, stagione da buttare

MotoGp - fonte Instagram - mondosportivo.it
È scattata la preoccupazione per le condizioni di questo giovane pilota: ecco che cosa gli è successo e i tempi di recupero.
Il mondo della MotoGp è al momento sconvolto da una vicenda che sta preoccupando non poco tutti gli amanti delle due ruote. La preoccupazione è alle stelle, soprattutto perché il pilota potrebbe essere costretto a saltare una delle gare più importanti della stagione.
Un infortunio di questo tipo può infatti essere decisivo per la carriera di qualsiasi sportivo, figuriamoci per chi guida una moto. L’operazione è stata però inevitabile, anche se ovviamente avrà delle conseguenze importanti per le prossime settimane.
Il protagonista di questa vicenda si è infatti dovuto sottoporre negli ultimi giorni ad un intervento chirurgico all’avambraccio destro per trattare la sindrome compartimentale cronica. Questo nonostante avesse manifestato più volte la volontà di evitare l’operazione.
Operazione che alla fine, però, è stata inevitabile. L’intervento è stato effettuato pochi giorni fa. Ecco chi è il pilota protagonista di questa storia e quali potrebbero essere le conseguenze sulla sua carriera.
Dopo l’operazione, la sua carriera cambia per sempre
Il pilota di cui stiamo parlando è il giovane talent della KTM Pedro Acosta, che negli scorsi giorni si è sottoposto ad un intervento chirurgico all’avambraccio destra per via della sindrome compartimentale cronica. Si tratta di un problema piuttosto diffuso tra i piloti motociclisti che ha origine dallo sforzo costante degli arti superiori durante la gara.
Nel caso di Acosta, la condizione aveva raggiunto un livello tale da rendere necessario un’azione risolutiva. Il pilota spagnolo ha deciso dunque di sottoporsi all’operazione, effettuata dopo la giornata di test a Jerez poco prima del Gran Premio di Spagna.

Quando Pedro Acosta tornerà a correre
Il comunicato della KTM esprime in modo piuttosto chiaro i tempi di recupero del pilota spagnolo. Al suo interno si legge infatti che “Pedro Acosta è stato operato con successo all’avambraccio destro per trattare la sindrome compartimentale cronica. Rimarrà in osservazione per 24 ore e dovrebbe tornare per il GP di Francia, in attesa di un controllo medico la prossima settimana”.
Mancano circa dieci giorni al Gran Premio di Francia, che si correrà sul circuito di Le Mans. La presenza di Acosta sarà però confermata soltanto dopo il controllo medico necessario per stabilire se il pilota due volte campione del mondo sarà davvero in grado di poter tornare a correre oppure no.