Milan, addio ds: arriva la smentita UFFICIALE | Saltato il piano A e il piano B

Furlani/ fonte Lapresse- mondosportivo.it
Ennesimo disastro in casa Milan: sono saltate tutte le opzioni per il ruolo di direttore sportivo, che adesso rischia di restare vuoto.
Dopo una stagione deludente, il Milan si prepara a una vera e propria rivoluzione tecnica e dirigenziale per rilanciare il progetto sportivo. I rossoneri hanno deluso sia in campionato, dove sono rimasti lontani dalla lotta per lo scudetto, sia in Europa, dove sono usciti prematuramente dalla Champions League. Le prestazioni altalenanti, una rosa poco equilibrata e la mancanza di identità tattica hanno spinto la società a prendere decisioni drastiche.
In primis un cambio dovrebbe esserci in panchina. Sebbene negli ultimi giorni, grazie alla conquista della finale di Coppa Italia, le quotazioni di permanenza per Sergio Conceicao si sono alzate, il club rossonero valuta attentamente i nomi dei possibili sostituti. Allo stesso modo poi tante novità ci saranno a livello di rosa, dove diversi calciatori faranno le valige per lasciar posto ad altri.
E infine pure in dirigenza avremo delle novità. In primis per il ruolo di direttore sportivo, che da qualche tempo era rimasto libero, e che oggi verrà occupato da un profilo capace. Tuttavia è proprio da questo punto di vista che nelle scorse ore sono arrivate delle clamorose novità, che hanno lasciato senza parole tutta Milanello.
Caos totale a Milanello
Il profilo di Fabio Paratici è da tempo sfumato (anche se nelle ultime ore si è parlato di un clamoroso riavvicinamento). Di conseguenza il nome indicato per ricoprire il ruolo di direttore sportivo rossonero pareva essere quello di Igli Tare.
Con l’ex Lazio però le cose sono andate per le lunghe, e la società non ha chiuso l’accordo. Di conseguenza si è iniziato a parlare di altri profili, su tutti Tony D’Amico. Ma nelle ultime ore anche questo è totalmente svanito.

Il presidente blinda il dirigente
”D’Amico sicuramente vestirà New Balance l’anno prossimo. Al di là dell’interesse vero o presunto di altri club, lui avrà l’enorme compito anche l’anno prossimo di creare un’Atalanta competitiva. Noi siamo contenti di lui, lui è contento di noi, e avrà una grande responsabilità. Ci mancano ancora 4 partite e adesso siamo concentrati su questo finale di stagione e andiamo avanti”.
Con queste parole rilasciate ai microfoni di Sky Sport, l’ad dell’Atalanta Luca Percassi ha rigettato tutte le ipotesi di un possibile addio di D’Amico. E adesso per il Milan la strada che porta al ds si fa sempre più dura.