Home » “Voglio il Milan”: Modric ha espresso la sua ultima volontà | Finisce la carriera in Italia

“Voglio il Milan”: Modric ha espresso la sua ultima volontà | Finisce la carriera in Italia

Luka Modric - fonte Lapresse - mondosportivo.it

Luka Modric - fonte Lapresse - mondosportivo.it

Il calciatore croato, vicino al ritiro, ha deciso la sua ultima destinazione: nel 2026 vestirà la maglia rossonera.

Si avvicina ogni giorno di più il giorno dello storico ritiro di Luka Modric. Il calciatore croato quest’anno compirà 40 anni e dopo una lunga e prestigiosa carriera, sta per arrivare il momento di appendere gli scarpini al chiodo.

Considerato da tutti gli esperti come il miglior calciatore di sempre della Croazia, Luka Modric ha ottenuto una lunga serie di riconoscimenti e record nella sua carriera. Dal 2012 è parte del Real Madrid, squadra di cui è tra l’altro il calciatore più titolato della storia.

Per Modric ora si apre un nuovo capitolo. Il Real Madrid, pur avendo ben consapevole il ruolo fondamentale del croato all’interno della sua rosa, è consapevole che al ritiro del calciatore manca sempre meno.

Secondo le indiscrezioni che stanno circolando proprio in queste ultime ore, Modric sarebbe pronto a vivere la sua ultima avventura. E lo farà in Italia, giocando per il Milan, squadra per cui ha sempre dimostrato un’ammirazione incredibile: ecco che cosa ha detto a proposito del suo futuro con i rossoneri.

Modric, il futuro è con il Milan

Modric ha avuto modo di parlare del Milan durante una intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport. Svelando la passione che ha sempre nutrito verso il Milan, squadra per cui ha sempre avuto un debole e in cui, in cuor suo, ha sempre sperato di giocare almeno una volta prima del ritiro, ormai imminente.

“Boban era un mio idolo e papà, quando ero piccolo, mi comprò una tuta rossonera. Mi immaginavo calciatore del Milan ma è andata diversamente… e quando arrivi al Real è difficile pensare di andare altrove“, aveva detto in quell’occasione.

La nuova avventura di Luka Modric - fonte Lapresse - mondosportivo.it
La nuova avventura di Luka Modric – fonte Lapresse – mondosportivo.it

Modric era vicino al Milan

Nonostante il tifo sempre mantenuto verso il Milan, Modric già ai tempi era consapevole che il Real Madrid doveva essere la sua priorità. Anche se più di una volta il croato è stato vicino a giocare con i rossoneri.  “Se a Madrid le cose non fossero andate bene, mi sarei certamente visto bene in Serie A. Ma la priorità è sempre stata Madrid. Vorrei finire la carriera al Real, ma dipenderà anche dalla società“, aveva detto già qualche anno fa.

“Vi guardo e sono dispiaciuto per il Milan. Il vero Milan manca all’Italia e all’Europa“, ha poi detto Modric a proposito della difficile situazione che il Milan sta vivendo in questi ultimi anni.