Home » In finale senza due titolari: il Milan perde pezzi | Colpa del regolamento

In finale senza due titolari: il Milan perde pezzi | Colpa del regolamento

Milan/ fonte Lapresse- mondosportivo.it

Mazzata terribile per il Milan, che perde due titolari assoluti in vista della finale: il regolamento parla chiaro. Ecco a chi dovrà rinunciare il tecnico.

La stagione del Milan si è rivelata un autentico fallimento, deludendo le aspettative di società, tifosi e addetti ai lavori. Partito con ambizioni importanti, il club rossonero ha rapidamente perso terreno in tutte le competizioni. In campionato, non ha mai partecipato alla corsa allo scudetto. In Europa, il percorso si è interrotto troppo presto, ai sedicesimi, senza mai dare l’impressione di una squadra realmente competitiva.

Di conseguenza la dirigenza è ora chiamata a prendere decisioni drastiche: via l’allenatore, diversi giocatori sul mercato, e l’esigenza di avviare una profonda rifondazione tecnica e mentale. Il Milan dovrà ripartire da basi nuove, con un progetto chiaro e ambizioso, se vorrà tornare a competere ad altissimi livelli.

C’è comunque da dire che qualche piccolissima nota positiva nella stagione per i rossoneri c’è stata. Su tutti parliamo della vittoria in Supercoppa italiana, che ha quanto meno portato un trofeo in bacheca, e del raggiungimento della finale di Coppa Italia. Nell’ultimo atto con il Bologna il Diavolo avrà l’occasione di portare a casa il secondo titolo stagionale, oltre che a garantirsi la qualificazione in Europa League.

Mazzata poco prima della finale

Oltre alla finale di Coppa Italia, il Milan in queste ultime settimane di campionato si gioca un altro traguardo importante. Si tratta della permanenza in Serie C.

Ovviamente la squadra direttamente interessata è il Milan Futuro, che dopo un campionato fallimentare rischia di dover scendere in Serie D, e per salvarsi prenderà parte alla fase finale dei playout. Ed è proprio in vista di questi che mister Massimo Oddo dovrà fare due rinunce importanti per questioni di regolamento. Vediamo di chi si tratta.

Massimo Oddo/ fonte Lapresse- mondosportivo.it

Due gravi perdite per il mister

In vista della fase finale dei playout mister Massimo Oddo dovrà fare a meno sia di Alex Jimenez che di Francesco Camarda. E come detto il motivo riguarda il regolamento.

Infatti per partecipare ai playout, i giocatori devono aver totalizzato almeno 25 presenze durante il campionato, e i due talenti, spesso e volentieri impiegati in prima squadra, non le hanno raggiunte. Una botta tremenda per il tecnico.