Caos in campo: è successo in campionato | La lite è proseguita negli spogliatoi

Ibra/ fonte Lapresse- mondosportivo.it
Lite pesante durante il match di campionato che ha visto protagonista anche il dirigente svedese. Vediamo che cosa è successo nello specifico.
Zlatan Ibrahimović è molto più di un semplice calciatore: è un’icona, un personaggio che ha lasciato un’impronta profonda nel mondo del calcio e nella storia del Milan. Arrivato per la prima volta in rossonero nel 2010, ha subito trascinato la squadra alla conquista dello scudetto.
Dopo varie esperienze in Europa e negli Stati Uniti, è tornato a Milano nel 2020, contribuendo con carisma e gol a riportare il Milan ai vertici, culminando con il trionfo in Serie A nel 2022. Oggi lo svedese è entrato nella dirigenza del Diavolo, dove cerca di trasmettere alla squadra attuale la sua mentalità vincente.
Oltre al talento tecnico e alla straordinaria longevità, ciò che ha sempre contraddistinto Ibra è il suo carattere forte, spesso fumantino. Non ha mai avuto paura di dire ciò che pensa, anche a costo di creare tensioni nello spogliatoio o con gli allenatori. Questo atteggiamento, a volte divisivo, è però anche ciò che lo ha reso un leader temuto e rispettato.
Lite clamorosa: coinvolto anche Ibra
Come detto la sua enorme personalità lo ha spesso e volentieri visto coinvolto in liti in campo o negli spogliatoi, anche con qualche suo compagno di squadra. Una delle ultime, e tra le più famose, è quella con Romelu Lukaku durante un derby.
Nei giorni scorsi però è venuto alla luce un altro episodio di questo tipo, risalente ai tempi di quando lo svedese giocava con la maglia della Juventus. Vediamo di cosa si tratta.

”Ci siamo menati in maniera imbarazzante…”
”In un Siena-Juventus, io e Ibrahimovic ci siamo menati in maniera imbarazzante. Quando finì il primo tempo, mi diede la mano e mi disse: “Porta, da ora siamo migliori amici”. Per tutta la carriera, ci siamo rispettati. Bastò un mezzo tempo di insulti e di mazzate, per abbracciarci per dieci anni di carriera”.
Queste le parole rilasciate da Daniele Portanova, ex difensore che ha giocato, tra le altre, con le maglie di Siena e Genoa, ai microfoni di TvPlay. Un racconto che dunque mette in risalto il carattere forte di Ibra, nonostante ai tempi fosse poco più di un ragazzino, ma anche la sua sportività.