Home » Sinner, esplode il nuovo caso: “Trattato in modo diverso”. Tradimento sui social

Sinner, esplode il nuovo caso: “Trattato in modo diverso”. Tradimento sui social

Jannik Sinner - fonte Ansa Foto - mondosportivo.it

Jannik Sinner - fonte Ansa Foto - mondosportivo.it

Le ultime dichiarazioni sul tennista sconvolgono il mondo del tennis. A pronunciarle un’icona dello sport italiano.

Continua a far discutere la vicenda Clostebol. Pur essendo stata chiusa dalla squalifica di tre mesi che Jannik Sinner si è beccato, lo scandalo doping del tennista altoatesino non si è di certo placato.

Mentre il ritorno in campo di Sinner si fa ogni giorno più vicino (scenderà in campo agli Internazionali d’Italia di maggio), il suo nome è ancora al centro delle polemiche. Questa volta, a muoverle è un’icona dello sport italiano, che ha espresso la sua posizione netta.

Negli scorsi mesi sono stati in molti a parlare di Sinner. Qualcuno lo ha difeso, ma qualcuno ha preso la palla al balzo per sottolineare un presunto trattamento di favore che le autorità del tennis avrebbero attuato nei suoi confronti per quanto riguarda la gestione dello scandalo Clostebol.

È di questo parere anche Federica Pellegrini. La più grande nuotatrice italiana di tutti i tempi continua infatti a bersagliare Sinner per via dello scandalo Clostebol. Ecco che cosa ha dichiarato la Divina tramite i suoi social.

Federica Pellegrini e il parere sullo scandalo doping di Sinner

L’ex nuotatrice, oggi membro del CIO fino al giochi olimpici di Los Angeles 2028, durante una recente intervista a La Repubblica aveva espresso il suo parere a proposito dello scandalo Clostebol di Sinner. Accodandosi a chi pensa che le cose non siano state gestite nel modo più trasparente.

Giusto difendere Jannik ma è stato trattato in modo diverso rispetto a tutti gli altri casi perché tanti hanno pagato una negligenza nell’uso di un farmaco: è giusto perché il doping si combatte così”, aveva detto Pellegrini durante un’intervista a La Repubblica. Da allora, l’ex nuotatrice è il bersaglio delle critiche dei tifosi di Sinner. Lei però non ha voluto tacere e ha risposto ai commenti sui social.

Federica Pellegrini parla di Sinner - fonte instagram - mondosportivo.it
Federica Pellegrini parla di Sinner – fonte instagram – mondosportivo.it

Federica Pellegrini risponde alle critiche

L’ex nuotatrice ha infatti risposto ai numerosi commenti offensivi ricevuti. Ha ribadito così la sua posizione, lanciando nuove frecciatine. Ha ribadito di non aver offeso il tennista. “Non ho mai detto che Sinner si è dopato volutamente e con un rendiconto e fidati che se lo pensassi non avrei problemi a dirlo”, ha scritto.

“Quanto alla responsabilità oggettiva rispetto al team, va detto che non è che se il mio fisioterapista si beve una birra e investe qualcuno è colpa mia, ma diventa una mia responsabilità se il fisioterapista usa una crema su di me e poi io risulto positivo. Vale per tutti, non è il caso Sinner a essere strano”, ha poi aggiunto. Pellegrini non fa un passo indietro sulle sue dichiarazioni.