McTominay come Higuain: a giugno il tradimento peggiore di tutti | Tifosi in lacrime

Higuain/ fonte Lapresse- mondosportivo.it
Nuovo disastro in casa napoletana, che rischia di vivere un nuovo tradimento in stile Higuain, questa volta però con McTominay protagonista.
L’estate del 2016 ha segnato una delle pagine più amare della storia partenopea: Gonzalo Higuain, idolo assoluto del Napoli, ha scelto di trasferirsi alla Juventus, acerrima rivale e simbolo del potere calcistico contro cui i tifosi partenopei si erano sempre ribellati.
Fresco di una stagione da record, con 36 gol in campionato, il Pipita era diventato il simbolo delle ambizioni azzurre. Il suo addio improvviso, per di più verso chi aveva spesso ostacolato i sogni degli azzurri, è stato vissuto come un autentico tradimento. Il pagamento della clausola rescissoria da parte della Juventus ha scatenato la rabbia dei tifosi, che hanno bruciato maglie, striscioni e cancellato ogni traccia di affetto verso l’attaccante argentino.
Si tratta di uno dei trasferimenti più pesanti del nostro calcio. A Napoli però non erano nuovi a situazioni del genere. Basti pensare ad esempio a José Altafini, passato proprio dagli azzurri ai bianconeri, diventando così per tutti Core N’grato. Purtroppo per i tifosi napoletani però una situazione di questo tipo potrebbe ripetersi al termine di questa stagione, e vedrebbe come protagonista il nuovo idolo della piazza, vale a dire McTominay.
Il grande colpo azzurro
L’uomo in più di questo Napoli, che sta regalando il sogno scudetto alla squadra di Antonio Conte, che dopo il sorpasso all’Inter ha tutta l’impressione di poter diventare realtà, è senza dubbio Scott McTominay.
Il centrocampista scozzese, arrivato in estate dal Manchester United, sta giocando alla grande, e a suon di gol e ottime prestazioni ha conquistato l’amore della piazza. Ma non solo. Infatti il giocatore ha conquistato anche l’attenzione delle principali big europee, pronte a dargli la caccia nella prossima sessione di mercato estiva.

Tradimento alla Higuain?
Tra i club sulle tracce del centrocampista c’è senza dubbio anche la Vecchia Signora, che avrebbe bisogno di un elemento di questo tipo per rafforzare la rosa in vista della prossima stagione.
Difficile però che il Napoli, e lo stesso giocatore, accettino un affare del genere. Tuttavia i precedenti vissuti con il Pipita non lasciano stare tranquilli i tifosi azzurri, pronti al peggio. Il tradimento del bomber ha segnato in modo indelebile questa tifoseria.