Home » Il grande ritorno di Thiago Motta: lo hanno preso per il Mondiale | Si aspetta solo l’esonero

Il grande ritorno di Thiago Motta: lo hanno preso per il Mondiale | Si aspetta solo l’esonero

Thiago Motta/ fonte Lapresse- mondosportivo.it

A poche settimane dal suo esonero dalla Juve, il tecnico italo-brasiliano è pronto già a tornare sulla panchina: andrà a disputare il Mondiale per Club in programma a giugno prossimo.

In questa parte finale della stagione la Juventus si gioca tutto. L’accesso alla prossima Champions League infatti passa per le prossime 4 partite, che saranno dure e decisive per sancirne la qualificazione. Detto ciò, è chiaro che la Vecchia Signora si ritrova in questa situazione a causa di una pessima prima parte di campionato.

I risultati negativi ottenuti hanno infatti portato all’esonero di Thiago Motta, e alla chiamata sulla panchina di Igor Tudor. Quest’ultimo sta provando a far rialzare la testa alla compagine torinese, anche se è consapevole delle difficoltà che ci sono da questo punto di vista. Diversa invece è la situazione per quanto riguarda il tecnico italo-brasiliano.

L’ex allenatore del Bologna infatti sta smaltendo la delusione per aver fallito la chance di allenare una big assoluta, anche se ben presto potrebbe totalmente cancellare quanto accaduto grazie ad una chiamata importante. A quanto pare infatti una big assoluta, che prenderà parte al prossimo Mondiale per Club, lo vuole al comando della squadra, e adesso Motta attende solo l’esonero del mister attuale.

Chiamata a sorpresa per Thiago Motta

La sconfitta subita in casa contro la Roma e la precedente eliminazione dalla Coppa Italia per mano dei rivali del Milan, ha portato la società nerazzurra a riflettere seriamente sul futuro di Simone Inzaghi.

Se da qui al termine della stagione l’Inter non dovesse vincere un trofeo tra scudetto e Champions League, non sarebbe da escludere una clamorosa cacciata del tecnico piacentino. A quel punto Marotta e company dovrebbero riflettere sul futuro della panchina, e uno dei candidati da questo punto di vista sembrerebbe essere proprio Thiago Motta.

Simone Inzaghi/ fonte Lapresse- mondosportivo.it

Un ritorno da non credere

In caso di separazione tra Inzaghi e la Beneamata, quella di Thiago Motta come futuro allenatore interista sarebbe poco più che una semplice suggestione, difficile ma non del tutto impossibile.

L’ex centrocampista ha giocato per diversi anni in nerazzurro, vincendo tutto, e farebbe volentieri ritorno a Milano. Dal canto suo poi l’Inter potrebbe valutare di iniziare un progetto nuovo di zecca, con un allenatore che ha una visione diversa.