Paura durante l’allenamento: ladri al centro sportivo | Giocatori minacciati, sono troppo scossi per giocare

Ladri al centro sportivo - fonte Freepik - mondosportivo.it
La paura è stata molta per tutti coloro che erano presenti all’allenamento. Ecco che cosa è successo e come è finito il furto.
È successo quello che nessuno si sarebbe mai potuto aspettare. Il furto di cui parliamo oggi ha avuto luogo mentre una famosa squadra si stava allenando al centro sportivo. La paura è stata molta per tutti coloro che erano presenti nella struttura.
Non è la prima volta in cui un centro sportivo viene preso di mira dai ladri. Questa volta però il fatto è decisamente particolare, dato che il furto è avvenuto proprio mentre i calciatori si stavano allenando. I criminali hanno dunque approfittato dell’assenza dei giocatori per agire.
Il fatto è avvenuto in Spagna, dove il RCD Maiorca sta proprio in queste ore affrontando le spiacevoli conseguenze del furto di cui è stato suo malgrado protagonista e vittima. Il fatto è avvenuto presso la Ciudad Deportiva Antonio Asensio durante una normale sessione di allenamento.
La notizia ha fin da subito destato parecchia preoccupazione tra tutti i tifosi e ovviamente anche all’interno della società. Ecco che cosa è successo e qual è stata la refurtiva dei ladri.
Spagna, il furto avviene durante l’allenamento
I ladri sono entrati all’interno degli spogliatoi dello stadio Son Bibiloni e hanno sottratto alcuni oggetti personali di valore appartenenti a tre giocatori della prima squadra. In particolare le vittime del furto sono state Pablo Maffeo, José Manuel Copete e il portiere slovacco Dominik Greift. A loro sono state rubate catene d’oro dall’alto valore economico e affettivo.
La polizia locale ha subito avviato un’indagine sull’accaduto. Secondo alcune fonti locali, avrebbe già individuato alcune piste promettenti che permetterebbero di risalire ai responsabili del fatto.

Le prime indagini della polizia
Il sospetto è che gli autori del furto possano essere state persone che godono di un accesso privilegiato alle strutture della Ciudad Deportiva. A far venire questa idea è la facilità con cui essi sono riusciti a entrare negli spogliatoi durante la sessione di allenamento. Le indagini stanno avendo luogo proprio in queste ore e non è da escludere che vengano fatte ulteriori scoperte in merito.
Già provata da una difficile situazione in classifica e da una recente sconfitta contro il Valencia, ora la squadra di Mallorca si ritrova anche ad avere a che fare con un fatto che ha già avuto un impatto negativo sul morale dei giocatori.