Home » L’annuncio più brutto di tutti: Lotito è in lacrime | Lutto grave nel club, si fermano allenamenti e partite

L’annuncio più brutto di tutti: Lotito è in lacrime | Lutto grave nel club, si fermano allenamenti e partite

Claudio Lotito - fonte Lapresse - mondosportivo.it

Claudio Lotito - fonte Lapresse - mondosportivo.it

Per la Lazio è un giorno tristissimo, ma lo è per tutti gli appassionati di calcio. Se ne è andata una figura storica biancoceleste.

È uno dei giorni più tristi che la Lazio abbia mai affrontato nel corso della sua lunga e celebre storia. Se ne va una figura storica legata alla squadra biancoceleste, un volto amatissimo non soltanto dai tifosi ma anche da tutti gli appassionati di calcio.

Non solo, però, perché anche gli appassionati di televisione hanno avuto modo di conoscere una delle più grandi tifose che la Lazio abbia mai avuto. Merito della partecipazione, negli anni Novanta, in una trasmissione cult per tutti coloro che amano il calcio.

La notizia è stata data da Guido de Angelis qualche ora fa, in occasione della serata dedicata all’ex attaccante biancoceleste Giorgio Chinaglia. Subito è arrivato il messaggio di cordoglio della Lazio, ma anche dei tifosi e di tutti coloro che l’hanno conosciuto.

Se ne è andata a 77 anni, infatti, Suor Paola D’Auria. La più grande tifosa della Lazio si è spenta in seguito ad una lunga malattia che stava affrontando da anni.

È morta Suor Paola, la più grande tifosa della Lazio

Negli anni ’90, Suor Paola è diventa celebre grazie alla sua presenza fissa nel programma televisivo “Quelli che il calcio…“, condotto da Fabio Fazio prima, poi da Simona Ventura e altri conduttori. Orgogliosa ambasciatrice della lazialità, così era stata definita, Suor Paola era nota per la sua simpatia e per la sua fede biancoceleste, oltre che per il suo sorriso.

Suor Paola era però anche una donna di fede. Nella sua casa famiglia ha dato solidarietà e speranza a giovani, detenuti, vittime di violenza e poveri, ma anche ragazze madri e non solo.

Il cordoglio della Lazio e di Fabio Fazio

Il profilo ufficiale della Lazio ha pubblicato un post in cui ha salutato Suor Paola, un volto amato da tutti i tifosi biancocelesti e non solo. “La S.S. Lazio, con in testa il presidente Claudio Lotito e la dottoressa Cristina Mezzaroma, partecipa commossa al cordoglio per la scomparsa di suor Paola D’Auria, fervente religiosa ed orgogliosa ambasciatrice della Lazialità“, ha scritto in un comunicato.

Anche Fabio Fazio, stretto amico di Suor Paola e colui che l’ha fatta conoscere al grande pubblico, ha ricordato la donna con un tweet. “Cara Paola, cara Suor Paola…Grazie per l’affetto che mi hai sempre dato. E grazie di cuore per quello che hai fatto per tutti coloro a cui hai dedicato la vita. Un ultimo abbraccio”, ha scritto il conduttore di Che tempo che fa.