Home » Il portiere della Nazionale è nei guai: ubriaco marcio alla guida | Ha vomitato davanti alla polizia

Il portiere della Nazionale è nei guai: ubriaco marcio alla guida | Ha vomitato davanti alla polizia

Polizia - fonte Pexels - giornalemotori.it

Polizia - fonte Pexels - giornalemotori.it

È scoppiato lo scandalo. Il portiere è stato beccato ubriaco e l’epilogo della storia è persino più sconvolgente: ecco di chi si tratta.

Ancora una volta il mondo del calcio è stato sconvolto da una vicenda di abuso di alcool. Il protagonista di questa storia è un volto amatissimo da tutti i tifosi della Nazionale. Ha fatto la storia della sua nazione con le sue prestazioni e la sua forza, ma sarà ricordato anche per quello successo di recente.

Non è di certo la prima volta in cui un giocatore di questo calibro si ritrova coinvolto in una vicenda davvero grossa come questa. Molto spesso il mondo calcistico è stato sconvolto da vicende di questo tipo.

L’episodio di cui parliamo oggi è avvenuto lo scorso settembre, ma soltanto nelle ultime ore sono stati rilasciati ulteriori dettagli in proposito. Svelando il comportamento di un calciatore che dalle stelle è arrivato a vivere momenti imbarazzanti di fronte alle forze dell’ordine.

Siamo a Monaco di Baviera, dove ogni autunno si tiene il tradizionale Oktoberfest. Tra i turisti, quest’anno, c’era anche il portiere di cui parliamo oggi, che si è macchiato di un’infrazione tra le più gravi.

Portiere della Nazionale beccato alla guida ubriaco

Il protagonista è Jens Lehmann, ex portiere dell’Arsenal e della nazionale tedesca. Lo scorso settembre si trovava a Monaco di Baviera in occasione dell’Oktoberfest quando si è reso protagonista di una vicenda che ha suscitato parecchio clamore. Il controllo di routine delle forze dell’ordine si è trasformato in un caso giudiziario con ben pochi paragoni.

La ricostruzione parla infatti chiaro. Lehamnn è stato fermato dagli agenti attorno all’1.30 di notte. Subito le forze dell’ordine hanno sentito il forte odore di alcol proveniente dal suo alito. Alla sua richiesta di scendere dall’auto, l’ex portiere ha mostrato evidenti segni di alterazione. L’uomo barcollava e faticava a rimanere in piedi senza appoggiarsi alla vettura.

Jens Lehmann con la maglia dell'Arsenal - fonte Lapresse - mondosportivo.it
Jens Lehmann con la maglia dell’Arsenal – fonte Lapresse – mondosportivo.it

Il caso Lehmann fa discutere

Poi, è successo qualcosa di ancora più grave. L’uomo ha infatti vomitato due volte davanti agli agenti e non è nemmeno stato in grado di completare l’alcol test. Non riusciva infatti a soffiare nell’apparecchio che viene usato per la rilevazione del tasso alcolemico. È stato quindi condotto dalla stazione di polizia più vicina per ulteriori accertamenti.

Alla fine, Lehmann si è visto recapitare una multa di oltre 70.000 euro. E non è nemmeno la prima volta in cui passa guai del genere.