Club sconvolto dalla notizia: “Il giocatore è morto in discoteca” | Si ferma il campionato immediatamente

Calciatore morto in discoteca - fonte Freepik - mondosportivo.it
La notizia ha sconvolto il calcio internazionale. Nessuno si aspettava potesse accadere qualcosa del genere: ecco cosa è successo.
Per tutti i tifosi di calcio in tutto il mondo, è uno dei giorni più tristi di sempre. La drammatica notizia è arrivata nelle scorse ore e ha sconvolto tutti, come è normale che sia. Il calciatore, infatti, aveva solo 25 anni.
Ora il calcio e il campionato si ferma in segno di lutto per una vita spezzata troppo presto. La notizia è diventata particolarmente rilevante se si pensa al modo in cui questo calciatore è morto. Ovvero, da eroe.
Siamo in Macedonia del Nord, un paese che negli scorsi giorni è rimasto sconvolto da un drammatico incendio che ha devastato la discoteca “Pulse“, nella città di Kocani. Tutto è avvenuto durante un concerto e la tragedia ha causato la morte di 59 persone, oltre che 150 feriti.
Le fiamme sono divampate sul palco probabilmente a causa dell’uso di dispositivi pirotecnici che hanno incendiato il soffitto del locale, realizzato con materiali infiammabili. Tra le vittime, c’era appunto anche questo calciatore.
Muore in discoteca da eroe a 25 anni
Tra le 59 vittime dell’incendio spicca il nome del calciatore 25enne Andrej Lazarov. Il centrocampista dello Shkupi e ex nazionale Under 21 ha perso la vita mentre cercava eroicamente di aiutare altre persone a mettersi in salvo per le fiamme. La rapida propagazione delle fiamme ha causato il panico nelle circa 1.500 persone presenti, molte delle quali erano giovani tra i 14 e i 27 anni.
Il primo ministro Hristijan Mickoski ha espresso il suo cordoglio per questa tragedia, definendo il dolore delle famiglie incommensurabile. Anche Papa Francesco ha manifestato la sua vicinanza alle famiglie delle vittime. Per Lazarov è arrivato anche un comunicato stampa della sua società

Il comunicato stampa dopo la tragedia in discoteca
“È con profondo dolore e immensa tristezza che condividiamo la notizia che il nostro calciatore, Andrej Lazarov, rientra tra le vittime del tragico incendio verificatosi a Kocani. Da eroe quale era, Lazarov ha perso la vita nel tentativo di aiutare gli altri a fuggire dalla zona devastata dall’incendio. È morto soffocato dal fumo mentre cercava di salvare vite umane, dimostrando coraggio e umanità fino all’ultimo momento», si legge nel comunicato pubblicato dalla società dello Skhupi.
Il comunicato continua così: «Il suo atto eroico rimarrà per sempre nella nostra memoria. È una testimonianza del suo nobile carattere e del suo grande cuore. Si tratta di una perdita enorme per il nostro club, per i suoi compagni di squadra e per l’intera comunità calcistica. Non bastano le parole per descrivere il dolore che proviamo in questi momenti, a causa di questa tragedia, una delle più grandi che abbiano mai colpito il nostro club nella sua storia. Il ricordo di Andrej vivrà per sempre nei nostri cuori».