Home » Devi lasciare la Capitale: ULTIMORA Doping, positivo al test | 4 anni di squalifica immediata

Devi lasciare la Capitale: ULTIMORA Doping, positivo al test | 4 anni di squalifica immediata

Palloner/ fonte Lapresse- mondosportivo.it

Assurde novità nel mondo del calcio, con il calciatore positivo al doping che è stato squalificato per ben 4 anni. Dovrà lasciare la Capitale.

Il doping è una piaga che, seppur meno diffusa rispetto ad altri sport, continua a colpire anche il calcio. Negli ultimi anni, alcuni casi hanno scosso la Serie A, scioccando tutti i tifosi e gli addetti ai lavori. Uno dei casi più recenti riguarda Paul Pogba, centrocampista della Juventus, trovato positivo al testosterone nell’agosto 2023 dopo un controllo antidoping. Il francese è stato sospeso e successivamente squalificato per quattro anni. Squalifica poi ridotta a due, e che è scaduta qualche giorno fa.

Un altro episodio ha coinvolto il Papu Gomez, risultato positivo ad una sostanza proibita. Nonostante la sua difesa, sostenendo di aver assunto il farmaco per errore, è stato squalificato per due anni. In passato, altri casi hanno coinvolto calciatori di Serie A, come José Luis Palomino dell’Atalanta, inizialmente sospeso per clostebol ma poi assolto, e Joao Pedro, ex Cagliari, fermato per un diuretico.

Ancora più recentemente invece un altro caso del genere ha colpito un altro calciatore, che è costretto a lasciare la Capitale. Il giocatore in questione infatti ha subito una squalifica di ben 4 anni in maniera immediata, stroncando quasi completamente la propria carriera.

Mazzata terribile per il calciatore

Nei mesi scorsi, con precisione a dicembre, il calciatore ucraino del Chelsea Mykhailo Mudryk è stato trovato positivo dalla FA ad una sostanza proibita, venendo fermato in via precauzionale.

Dopo alcune indagini però per il calciatore, che sembrava un astro nascente del calcio, e che invece fino ad ora non ha rispettato le attese, è stato squalificato per ben 4 anni. Una mazzata tremenda dunque, che rischia di segnare in maniera irrimediabile la sua carriera.

Mykhailo Mudryk con la nazionale ucraina/ fonte Lapresse- mondosportivo.it

Addio alla Capitale

Tra ricorsi e richieste di riduzione della squalifica, qualora questa venisse confermata, il calciatore ucraino rischierebbe di lasciare Londra, la Capitale inglese, e il Chelsea, il quale potrebbe rescindere il suo contratto.

Staremo a vedere come si evolveranno le cose nel corso dei prossimi mesi. La cosa certa è che ad oggi la carriera di Mudryk si è trasformata da un sogno ad un vero e proprio incubo.