Home » Partita sospesa: insulti in campo, uno è uscito IN LACRIME | Squalificato fino a fine stagione

Partita sospesa: insulti in campo, uno è uscito IN LACRIME | Squalificato fino a fine stagione

Cartellino rosso/ fonte Lapresse- mondosportivo.it

Caos totale in campo, con la partita sospesa a causa degli insulti, che hanno fatto uscire in lacrime uno dei protagonisti. Scattano le squalifiche.

Nel calcio, la tensione e l’adrenalina possono spesso sfociare in insulti e liti tra calciatori. Durante le partite, il clima agonistico porta i giocatori a scontrarsi non solo fisicamente, ma anche verbalmente. Le provocazioni, gli sfottò e persino le offese personali sono all’ordine del giorno, specie nei match più sentiti.

Le discussioni possono nascere per un fallo, una simulazione o anche semplicemente per provocare l’avversario. In alcuni casi, la situazione degenera in risse collettive, come accaduto in alcuni derby accesi o finali particolarmente combattute. Gli arbitri cercano di sedare gli animi con ammonizioni o espulsioni, ma spesso senza successo.

E’ il caso ad esempio di quanto è accaduto qualche tempo fa nel corso di una partita di campionato, che è stata sospesa a causa degli insulti in campo tra i calciatori. Uno di questi però è uscito tra le lacrime a causa delle offese gravissime ricevute, mentre colui che ha recapitato gli insulti ha ricevuto una squalifica lunghissima, fino al termine della stagione. Vediamo però nel dettaglio che cosa è accaduto.

Il caos a fine partita

Quasi un mese fa si è giocata la sfida di Serie B tra il Bari e la Cremonese, terminata con il risultato di 1-1. Al termine di essa però si è scatenato il parapiglia, con il giocatore barese Dorval che è uscito dal campo in lacrime.

Inizialmente non si è capito granché di quanto accaduto, ma il tecnico dei Galletti Moreno Longo nella conferenza stampa post partita ha spiegato che l’avversario Franco Vazquez ha insultato razzialmente il suo calciatore, il quale ha dunque reagito in quel modo. E proprio su questo episodio dopo diversi giorni sono arrivate finalmente le sanzioni.

Mehdi Dorval e Franco Vazquez/ fonte Lapresse- mondosportivo.it

Squalificato fino a fine stagione

La Procura Federale a distanza di diverse settimane ha finalmente fatto venir fuori il responso sulla squalifica: Vazquez è stato squalificato per ben 10 giornate.

Uno stop enorme dunque, che in pratica sancisce la chiusura anticipata della sua stagione. Chissà se la Cremonese, che ha ritenuto innocente il suo calciatore, presenterà ricorso. Staremo a vedere nei prossimi giorni come si evolveranno le cose.