Home » Paratici chiama Marotta: lo vuole subito con lui a Milanello | Svolta epocale in società

Paratici chiama Marotta: lo vuole subito con lui a Milanello | Svolta epocale in società

Giuseppe Marotta - fonte Lapresse - mondosportivo.it

Giuseppe Marotta - fonte Lapresse - mondosportivo.it

È tutto pronto per lo storico trasferimento di Marotta. Il presidente dell’Inter è pronto per l’affare con il Milan.

Oggi Giuseppe Marotta è il volto simbolo dell’Inter, di cui è presidente e amministratore delegato. Il quasi 68enne varesino, che ha avuto una lunga esperienza nelle più importanti squadre italiane, sembra essere però pronto per una nuova avventura.

Di certo i tifosi neroazzurri potrebbero non prendere bene questa novità destinata a rivoluzionare la società. Le indiscrezioni su un passaggio di Marotta al Milan si fanno ogni giorno sempre più insistenti, ma per il momento sembra che di ufficiale non vi sia ancora nulla.

La squadra rossonera sta però pianificando le mosse strategiche in vista della nuova stagione. Il campionato 2024 2025 è stato fino ad oggi segnato da alcune difficoltà sia a livello di prestazioni che manageriali, con l’esonero di Paulo Fonseca arrivato a fine dicembre. Ora però è tempo di guardare avanti.

In particolare, vi è un obiettivo che lega proprio il nuovo probabile direttore sportivo dell’Inter Fabio Paratici (già ex Juventus) e Giuseppe Marotta. I due hanno già lavorato insieme a Torino e sono decisi a mettere in piedi una squadra di altissimo livello.

Paratici e Marotta, è scattato l’affare: vogliono lui

C’è un obiettivo che lega Inter e Milan. Entrambe lo vogliono, ma soltanto una delle due squadre potrebbe portarselo a casa in vista della prossima stagione. Si tratta del talentuoso centrocampista Giovanni Fabbian, classe 2003, attualmente tra le forze del Bologna.

Nonostante sia giovanissimo, Fabbian ha già alle spalle diversi anni di carriera che lo hanno portato ad essere uno dei più grandi obiettivi di diverse società italiane. Tra queste anche l’Inter e il Milan, che potrebbero fare di tutto per conquistarlo e averlo con sé per la stagione 2025 – 2026. In realtà l’Inter ne mantiene già il diritto di recompra per 12 milioni di euro, essendo Fabbian di proprietà dei neroazzurri.

Giovanni Fabbian con la maglia del Bologna - fonte Lapresse - mondosportivo.it
Giovanni Fabbian con la maglia del Bologna – fonte Lapresse – mondosportivo.it

Giovanni Fabbian è l’obiettivo di Inter e di MIlan

La situazione contrattuale di Fabbian complica però le cose. L’Inter mantiene il diritto di rivendita per 12 milioni entro il 2025, una cifra che rende la trattativa complessa per il Milan. Considerando anche la rivalità storica tra i due club, la situazione si fa ogni giorno più difficile.

In tutto ciò, salta fuori anche la possibilità che Marotta possa passare al Milan. L’ipotesi di questo trasferimento potrebbe influenzare in modo importante le dinamiche di mercato dei due club milanesi nei prossimi mesi.