Home » Non rinnovo, vinco lo Scudetto e lascio Napoli: i tifosi si sono rassegnati

Non rinnovo, vinco lo Scudetto e lascio Napoli: i tifosi si sono rassegnati

Conte/ fonte Lapresse- mondosportivo.it

Nemmeno il tempo di festeggiare: in casa Napoli un addio, anche in caso di vittoria dello scudetto, sembra già scontato. La piazza è rassegnata completamente.

Il Napoli sta vivendo una stagione straordinaria, alimentando il sogno di conquistare lo scudetto. Con un gioco brillante e un gruppo unito, la squadra ha dimostrato di poter competere al massimo livello, superando avversari prestigiosi e imponendo il proprio stile su ogni campo.

Il merito di questo percorso vincente va a un mix perfetto tra esperienza e giovani talenti. La difesa solida, il centrocampo dinamico e un attacco esplosivo hanno permesso agli azzurri di imporsi come una delle squadre più spettacolari del campionato. Ogni partita è stata affrontata con determinazione, trasformando il sogno tricolore in un obiettivo concreto. Ma di sicuro gran parte dei ringraziamenti va dato ad Antonio Conte.

Sebbene sia stato accontentato quasi totalmente in estate sul mercato dal presidente Aurelio De Laurentiis, il tecnico salentino ha svoltato completamente la squadra, portandola dal decimo posto dello scorso anno appunto alla lotta per il tricolore. Ed è anche per questa ragione dunque che le voci di un suo possibile addio in estate stanno facendo tremare la piazza.

Futuro segnato

Dopo l’addio di Kvara al Napoli in direzione PSG, e la sua mancata sostituzione con un elemento di rilievo, si sono moltiplicate di giorno in giorno le voci su una partenza di Antonio Conte al termine della stagione. Al momento non ci sono molte novità a riguardo, ma la cosa certa è che il tecnico salentino potrebbe davvero lasciare gli azzurri, anche in caso di vittoria dello scudetto.

L’allenatore ex Juve e Inter però non è l’unico pronto a fare le valigie a giugno. Anche alcuni calciatori infatti potrebbero togliersi dall’ombra del Vesuvio per tentare nuove esperienze. Uno di questi ad esempio è Alex Meret.

Alex Meret/ fonte Lapresse- mondosportivo.it

Nessun rinnovo e addio a giugno

Il portiere azzurro ha il contratto in scadenza a fine stagione, e nonostante le tante voci sul suo possibile prolungamento, ad oggi la firma non è ancora arrivata.

Ecco perché, quando manca sempre meno alla fatidica data del 30 giugno, non è da escludere un suo addio dopo diversi anni al club partenopeo. E a quel punto non mancheranno le richieste per un suo trasferimento a parametro zero.