Home » La maglia della Nazionale te la devi sudare: escluso il più forte di tutti | Il c.t. è inamovibile

La maglia della Nazionale te la devi sudare: escluso il più forte di tutti | Il c.t. è inamovibile

Nations League - fonte Instagram - mondosportivo.it

Nations League - fonte Instagram - mondosportivo.it

Non sono bastate le sue prestazioni. Il tecnico ha infatti deciso di non convocarlo per la prossima partita: ecco chi è.

La scelta dell’allenatore della Nazionale ha di sicuro sorpreso tutti i tifosi. Nessuno infatti si sarebbe aspettato che questo celebre calciatore non fosse convocato e invece alla fine non è stato così. Di certo, anche lui ne sarà rimasto sorpreso.

Queste settimane saranno intense per le Nazionali. Tra pochi giorni avrà infatti inizio la fase finale della Nations League. L’Italia si giocherà la qualificazione ai quarti di finale durante la partita in programma contro la Germania la sera di giovedì 20 marzo.

La nazionale azzurra è pronta a farsi valere dopo una prima fase di qualificazione decisamente positiva in cui si è riscattata dalla cocente delusione degli Europei 2024. Per vincere contro la Germania però servirà impegnarsi, dato che i tedeschi sono indubbiamente tra i più forti del girone.

Ma non c’è solo la Nations League. Altre nazionali sono infatti al momento impegnate in alcune amichevoli. Tra queste c’è la nazionale svedese, di cui le recente decisioni del tecnico hanno decisamente sorpreso tutti.

Non è stato convocato per le Nazionali

Nel mese di marzo 2025, la nazionale svedese è impegnata in due amichevoli rispettivamente contro il Lussemburgo e l’Islanda del Nord. La lista dei convocati del tecnico Jon Dahl Tomasson ha però sorpreso tutti. L’elenco dei giocatori è stato diramato nelle scorse ore e c’è un’assenza che spicca e che ha suscitato dunque parecchio clamore.

È quella di Dejan Kulusevski. Il giocatore del Tottenham, tra i punti di riferimento della Svezia negli ultimi anni, non è stato infatti incluso nella lista di convocati suscitando le perplessità di tifosi e addetti ai lavori. Non è chiaro se sia una scelta tecnica o se dietro vi siano problemi fisici o di condizione dello svedese.

Dejan Kulusevski non è stato convocato - fonte Instagram - mondosportivo.it
Dejan Kulusevski non è stato convocato – fonte Instagram – mondosportivo.it

I giocatori convocati

Tra i convocati vi sono anche due giocatori legati all’Italia, ovvero Isak Hien (al momento difensore dell’Atalanta) e Gustaf Lagerbielke, che era finito tra gli interessi del Lecce nelle scorse fasi di calciomercato. Anche lo stesso Kuluveski ha un passato legame al nostro paese, avendo giocato per Atalanta, Parma e Juventus prima di trasferirsi al Tottenham.

Il tecnico della nazionale svedese ha deciso di puntare su una rosa equilibrata che mischia esperienza e gioventù. In porta ci sono Johansson, Nordfelt e Robin Olsen. In difesa Hien e Lagerbielke oltre a Lindelof e Starfelt. A centrocampo e in attacco spiccano Isak, Gyokeres e Elanga.