Arabia? No, voglio la serie A: Virgil van Dijk ha imparato l’Italiano | Arriva a parametro zero

Van Dijk/ fonte Lapresse- mondosportivo.it
C’è chi dice no: il forte difensore centrale olandese ha rifiutato l’approdo in Saudi Pro League per trasferirsi in Serie A a costo zero.
Negli ultimi anni, il calcio saudita ha attirato l’attenzione mondiale grazie a ingenti investimenti da parte dei club della Saudi Pro League. Questi hanno rivoluzionato il mercato in maniera totale con offerte milionarie per ingaggiare alcuni dei migliori giocatori del mondo.
Il primo segnale di questa rivoluzione è arrivato con l’ingaggio di Cristiano Ronaldo da parte dell’Al Nassr a gennaio del 2023. Il suo arrivo ha aperto la strada a una serie di trasferimenti clamorosi: stelle del calibro di Neymar, Karim Benzema, N’Golo Kanté e Riyad Mahrez hanno scelto l’Arabia Saudita, attratti da contratti faraonici e nuove sfide sportive. Così come anche tanti giovani in rampa di lancio hanno spinto verso questa direzione.
Rifiutare dunque l’approdo nella Saudi Pro League ad oggi sembra impossibile. Eppure c’è chi dice no. Uno di coloro che pare aver rispedito al mittente una ricca proposta è Virgil van Dijk, il quale è pronto addirittura per trasferirsi a parametro zero in Serie A. Una scelta clamorosa dunque, che ha fatto già impazzire i tifosi.
Van Dijk ha scelto il suo futuro
Il contratto del difensore olandese con il Liverpool è in scadenza al termine della stagione attuale, e al momento non sembrano esserci stati segnali di apertura da una parte o dall’altra per far andare in porto la trattativa.
Di conseguenza è molto probabile che il calciatore lasci Anfield e si trasferisca a parametro zero in estate. Ovviamente un calciatore del genere a queste condizioni farebbe comodo praticamente a chiunque, e anche dalla Serie A hanno cominciato a sognare, soprattutto dopo che van Dijk pare aver già rifiutato la corte saudita.

Un club italiano spinge sull’acceleratore
Il giocatore olandese avrebbe voglia di continuare a giocare ad alti livelli in un campionato competitivo, e per questa ragione avrebbe già chiuso le porte in faccia alle ricche richieste provenienti dall’Arabia Saudita.
Ragione per cui, come detto, la Serie A sogna. In particolar modo però a immaginare un colpo del genere è il Milan, alla ricerca di un profilo di rilievo per la retroguardia. Occhio però alla concorrenza, che si preannuncia accesissima.