Pogba torna a giocare da domani: sentenza ribaltata | Riprende la sua vecchia numero 6

Pogba/ fonte Lapresse- mondosportivo.it
Il centrocampista francese finalmente rientra in campo: la sua vecchia maglia numero 6 è pronta. Addio definitivo alla squalifica.
Paul Pogba è stato al centro di un caso controverso che ha scosso il mondo del calcio. Il centrocampista francese è risultato positivo ad una sostanza proibita, in seguito a un controllo antidoping effettuato nell’agosto 2023. La notizia ha avuto un impatto significativo sulla sua carriera, portando prima alla sospensione temporanea e poi alla squalifica ufficiale.
Inizialmente, la giustizia sportiva italiana ha inflitto a Pogba una squalifica di quattro anni. Tuttavia, il giocatore ha sempre sostenuto di non aver assunto volontariamente la sostanza e ha presentato ricorso al TAS. Dopo un lungo iter giudiziario, la pena è stata ridotta a 18 mesi. E proprio nella giornata dell’11 marzo scorso questa è finalmente scaduta.
Dopo una lunga attesa dunque il Polpo potrà tornare in campo, per la gioia dei suoi fan e di tutti gli appassionati, che vogliono rivederlo fare magie. Ma anche di quello che sarà il suo nuovo club, il quale gli ha già preparato la sua vecchia maglia con il numero 6 sulle spalle.
Pronto a tornare in campo
Ad appena 31 anni compiuti, il centrocampista campione del mondo 2018 può dare ancora molto al mondo del calcio. Ma soprattutto vuole darlo, visto che al momento il suo ricordo per tutti non è molto positivo tenendo conto degli ultimi anni, che tra squalifica e continui infortuni lo hanno reso praticamente un fantasma.
Ecco perché il calciatore sta cominciando a ragionare sul suo futuro, e in particolare su quale potrebbe essere la sua prossima squadra. E a tal proposito le alternative non mancano. Vediamo però quali sono le principali.

Tutti in fila per Pogba
Al momento il maggiore interesse per Pogba lo hanno mostrato alcuni club della Mls, su tutti l’Inter Miami dove militano i vari Messi, Suarez e Sergio Busquets, e delle squadre arabe, pronte a ricoprirlo d’oro. E’ ovvio però che il giocatore vorrebbe dire la sua ad alti livelli almeno per qualche altro anno.
Di conseguenza prendono sempre più piede due ipotesi principali. Una riguarda un suo approdo in patria, al Marsiglia, che senza troppi segreti ha fatto capire di seguirlo. L’altra invece vede il Manchester United come papabile destinazione, per quello che sarebbe il suo terzo ritorno ad Old Trafford.