Sinner, addio numero 1: annuncio UFFICIALE | Gli hanno tolto anche la prima posizione

Jannik Sinner - fonte Instagram - mondosportivo.it
Ci sono brutte notizie per il tennista altoatesino. Dopo la squalifica, la prima posizione nel ranking atp è sempre più a rischio.
Jannik Sinner sta vivendo mesi non facili. Lo scoppio dello scandalo Clostebol, qualche mese fa, ha segnato un prima e un dopo per la sua carriera. Al centro delle accuse e delle polemiche, il tennista altoatesino si sta godendo alcuni mesi di riposo complice anche la squalifica arrivata qualche settimana fa.
Sono tre, infatti, i mesi di squalifica che il tennista sta affrontando. La decisione è arrivata all’improvviso a metà febbraio, quando l’Agenzia Mondiale Antidoping e il team legale di Sinner sono arrivati ad un accordo che ha sorpreso tutti gli appassionati di sport e non solo.
Sinner ricomincerà a giocare soltanto a partire da maggio 2025, ma nel frattempo ovviamente il tennis va avanti. Questo significa che ogni giorno che passa rischia di essere un problema per il piazzamento in classifica dell’altoatesino. Nonostante il bottino accumulato nel corso degli ultimi anni, potrebbe accadere letteralmente di tutto.
E in particolare, nelle ultime ore alcune dichiarazioni di uno dei più grandi tennisti del momento stanno preoccupando tutti i tifosi di Sinner. Ecco chi le ha pronunciate e che cosa potrebbe accadere nel futuro.
Sinner, il primo posto è sempre più a rischio
A preoccupare i tifosi di Sinner è Carlos Alcaraz. Al momento al terzo posto nel ranking atp (alle spalle dello stesso Sinner e di Alexander Zverev), Alcaraz ha iniziato in modo decisamente positivo il 2025. In particolare, sta facendo clamore la sua prestazione al Masters 1000 di Indian Wells.
Dopo essere stato il tennista più giovane a raggiungere la prima posizione nel ranking Atp, Alcaraz sembra essere pronto a tutto pur di riconquistare la vetta. Le sue ultime dichiarazioni hanno sorpreso però tutti i tifosi e gli appassionati di tennis in tutto il mondo.

Le dichiarazioni di Alcaraz fanno tremare Sinner
Alcaraz ha avuto modo di parlare della possibilità di tornare al primo posto durante unar recente conferenza stampa. “Beh, è una cosa che ho in mente, ma non mi ci concentro molto. Perché in ogni torneo mi concentro solo su me stesso, mi concentro su come giocare un buon tennis, mi concentro su come essere migliore, un giocatore migliore. Se faccio le cose giuste in ogni torneo, il numero 1 arriverà di conseguenza“, ha dichiarato..
Poi, Alcaraz ha concluso in questo modo: “Quindi, se penso al numero 1, devo ottenere buoni risultati, devo vincere i tornei. Poi, è chiaro: se mi concentrassi su Indian Wells solo per tentare la scalata alla posizione numero 1, mi metterei pressione da solo. Ed è una cosa che non voglio. Quindi, continuo ad andare avanti e a concentrarmi solo su quello che c’è da migliorare. Poi si vedrà. In questo momento Jannik non è qui ed è comunque difficile puntare al numero 1 del ranking. Vedremo tra un paio di settimane…”