Non ti rinnoviamo nemmeno con la Champions: divorzio dopo un anno | Disastro Juve

Thiago Motta - fonte Lapresse - mondosportivo.it
I bianconeri stanno affrontando una questione difficile. Il futuro di questo giocatore è sempre più in dubbio, ecco il perché.
Si fa sempre più complicata la situazione della Juventus. Domenica 9 marzo la sconfitta casalinga inaspettata contro l’Atalanta per 4 a 0 ha spiazzato tutti, dopo alcune partite decisamente più positive dal punto di vista dei risultati e delle prestazioni.
Dopo le cinque vittorie consecutive contro Empoli, Como, Inter, Cagliari e Verona, arriva uno stop importante che complica la lotta al quarto posto. Se lo scudetto per questa stagione sembra essere soltanto un lontano miraggio, il discorso è diverso invece per quanto riguarda la Champions League.
Il rischio di non riuscire a qualificarsi per la prossima edizione della massima competizione europea è concreto e ovviamente questo sta avendo delle ripercussioni non da poco per il futuro della Vecchia Signora. E ovviamente anche per l’allenatore Thiago Motta, oltre che per molti allenatori.
Nelle ultime ore, hanno infatti iniziato a circolare non poche indiscrezioni a proposito del futuro di molti dei giocatori. In particolare, vi è un interrogativo che sta preoccupando tutti i tifosi bianconeri.
Juve, un nome che potrebbe saltare
Tra i principali interrogativi vi è quello che riguarda Kolo Muani. Il calciatore francese è di proprietà del Paris Saint Germain ma si trova in prestito alla Juventus. Tuttavia, senza la possibilità di giocare in Champions nella prossima stagione, la squadra bianconera potrebbe decidere di fare a meno di lui per la prossima stagione.
Il riscatto del francese corrisponderebbe a una cifra tra gli 80 e i 90 milioni di euro. La mancanza di introiti provenienti dalla Champions complicherebbe la situazione di Kolo Muani, che però è tra i migliori della squadra. Ma la Juventus sta affrontando anche altre situazioni difficili.

Juve, situazioni complicate da sistemare
Non c’è solo la questione che riguarda Kolo Muani. Infatti, la Juventus sta affrontando una situazione difficile per Conceicao. Ci sono poi Nico Gonzalez e Yildiz, le cui prestazioni non sembrano convincere né la dirigenza né tantomeno i tifosi.
E poi c’è il caso Vlahovic. Il serbo è rimasto in panchina per ben 75 minuti nell’ultima partita, un numero impressionante considerando quanto la Juventus ha speso per acquistarlo. Il suo contratto è in scadenza nel 2026 e il rapporto ormai logoro con la società fa intuire che Vlahovic sembra già essere fuori dal progetto bianconero. Con la qualificazione nella Champions sempre meno probabile, il futuro della Juventus è sempre più complicato.