Home » Non ti rinnoviamo nemmeno con la Champions: divorzio dopo un anno | Disastro Juve

Non ti rinnoviamo nemmeno con la Champions: divorzio dopo un anno | Disastro Juve

Thiago Motta - fonte Lapresse - mondosportivo.it

Thiago Motta - fonte Lapresse - mondosportivo.it

I bianconeri stanno affrontando una questione difficile. Il futuro di questo giocatore è sempre più in dubbio, ecco il perché.

Si fa sempre più complicata la situazione della Juventus. Domenica 9 marzo la sconfitta casalinga inaspettata contro l’Atalanta per 4 a 0 ha spiazzato tutti, dopo alcune partite decisamente più positive dal punto di vista dei risultati e delle prestazioni.

Dopo le cinque vittorie consecutive contro Empoli, Como, Inter, Cagliari e Verona, arriva uno stop importante che complica la lotta al quarto posto. Se lo scudetto per questa stagione sembra essere soltanto un lontano miraggio, il discorso è diverso invece per quanto riguarda la Champions League.

Il rischio di non riuscire a qualificarsi per la prossima edizione della massima competizione europea è concreto e ovviamente questo sta avendo delle ripercussioni non da poco per il futuro della Vecchia Signora. E ovviamente anche per l’allenatore Thiago Motta, oltre che per molti allenatori.

Nelle ultime ore, hanno infatti iniziato a circolare non poche indiscrezioni a proposito del futuro di molti dei giocatori. In particolare, vi è un interrogativo che sta preoccupando tutti i tifosi bianconeri.

Juve, un nome che potrebbe saltare

Tra i principali interrogativi vi è quello che riguarda Kolo Muani. Il calciatore francese è di proprietà del Paris Saint Germain ma si trova in prestito alla Juventus. Tuttavia, senza la possibilità di giocare in Champions nella prossima stagione, la squadra bianconera potrebbe decidere di fare a meno di lui per la prossima stagione.

Il riscatto del francese corrisponderebbe a una cifra tra gli 80 e i 90 milioni di euro. La mancanza di introiti provenienti dalla Champions complicherebbe la situazione di Kolo Muani, che però è tra i migliori della squadra. Ma la Juventus sta affrontando anche altre situazioni difficili.

Qual è il futuro di Kolo Muani - fonte Lapresse - mondosportivo.it
Qual è il futuro di Kolo Muani – fonte Lapresse – mondosportivo.it

Juve, situazioni complicate da sistemare

Non c’è solo la questione che riguarda Kolo Muani. Infatti, la Juventus sta affrontando una situazione difficile per Conceicao. Ci sono poi Nico Gonzalez e Yildiz, le cui prestazioni non sembrano convincere né la dirigenza né tantomeno i tifosi.

E poi c’è il caso Vlahovic. Il serbo è rimasto in panchina per ben 75 minuti nell’ultima partita, un numero impressionante considerando quanto la Juventus ha speso per acquistarlo. Il suo contratto è in scadenza nel 2026 e il rapporto ormai logoro con la società fa intuire che Vlahovic sembra già essere fuori dal progetto bianconero. Con la qualificazione nella Champions sempre meno probabile, il futuro della Juventus è sempre più complicato.