Di nuovo quella maledetta coscia: Ranieri non lo ha convocato | Addio Europa League

Roma, nuovo infortunio - fonte Lapresse - mondosportivo.it
Alla vigilia della partita contro l’Atletico Bilbao, ci seri problemi per i giallorossi: dovranno fare a meno di lui.
Ci sono brutte notizie per la Roma. In una stagione già parecchio complicata, con risultati e prestazioni altalenanti, ci si mette pure l’infortunio di uno dei suoi giocatori più importanti, che dovrà saltare la prossima partita in programma.
Giovedì sera, il 13 di marzo, la Roma scende in campo contro l’Atletico Bilbao per una delle partite più importanti degli ultimi tempi, almeno per i giallorossi. Ci si gioca il passaggio per i quarti di finali di Europa League.
Tuttavia, le prospettive non sembrano essere ottime per la squadra capitolina. Nonostante il vantaggio di 2 a 1 accumulato durante la prima partita, le attuali condizioni fisiche dei giallorossi mettono a rischio la possibilità di vincere.
In particolare, proprio nelle ultime ore è arrivata una brutta notizia per Claudio Ranieri e per il resto della dirigenza giallorossa. Un giocatore non sarà disponibile per la Roma a causa di un infortunio muscolare. La notizia era già nell’aria ma la conferma sta preoccupando sia i tifosi che la società.
Roma, prima dell’Europa League il brutto infortunio
La Roma dovrà affrontare la partita in programma contro l’Atletic Bilbao senza uno dei suoi giocatori più importanti. Stiamo parlando di Zeki Celik, che era già stato assente contro l’ultima partita di campionato giocata contro l’Empoli. Il turco ha riportato una lesione di primo grado del tendine congiunto del bicipite femorale della coscia sinistra.
Dopo un primo problema all’adduttore nato durante la sfida contro il Como, Celik era tornato con la Roma giocando interamente la prima partita contro l’Atletico Bilbao. Tuttavia, dopo gli esami effettuati, è arrivata la conferma dell’inevitabile stop a cui il turco si deve sottoporre nelle prossime settimane. La sua situazione verrà monitorata meglio nei prossimi giorni.

Che cosa farà ora Ranieri
Il tecnico giallorosso si trova a fare i conti con un’assenza di peso. Ranieri si troverà infatti costretto a rivedere la difesa in vista della gara di Europa League delle prossime ore. L’ipotesi principale è quella di far avanzare Mancini sul centrodestra, mettendo Hummels al centro della retroguardia giallorossa.
La speranza è quella di rivedere Celik già nelle prossime sfide di Serie A. Domenica alle 16 si gioca contro il Cagliari allo Stadio Olimpico. Ranieri spera di riavere il turco il prima possibile, ma bisogna attendere l’esito degli esami.