Vengo solo per battere l’Inter: Furlani per la panchina ha scelto un capo ultras | Ok di Cardinale

Furlani sceglie il nuovo tecnico - MondoSportivo.it (Foto LaPresse)
Milan, passi in avanti per il nuovo tecnico: Furlani ha scelto un allenatore con un carattere molto forte. Ok di Cardinale
La maggior parte dei sostenitori rossoneri non vede l’ora di concludere, quanto prima, questa stagione sportiva. Salvando la vittoria della Supercoppa Italiana, il Milan ha fallito in tutte le competizioni.
Dalla Champions League fino ad arrivare al campionato già bello che andato. Anche la quarta posizione, unico obiettivo rimasto, si fa sempre più complicato. La Coppa Italia è rimasta ancora in ballo, ma i tifosi si aspettavano decisamente di puntare ad altro.
Stesso discorso vale anche per la dirigenza che si aspettava qualcosa in più da Paulo Fonseca prima (esonerato verso la fine del mese di dicembre) e soprattutto da Sergio Conceicao. Al portoghese, a meno di clamorosi colpi di scena, non verrà rinnovato il contratto.
Ed è per questo motivo che Giorgio Furlani sta lavorando, in silenzio, per cercare un nuovo allenatore per la prossima stagione. La sua lista è stata depennata, solamente un tecnico ha avuto la meglio: per il suo Milan vuole un condottiero e con un carattere forte.
Milan, spicca il nome del nuovo tecnico: Furlani non ha alcun dubbio
Il Milan ha una voglia matta di ripartire. Magari con un progetto intrigante e serio. Già, ma con chi in panchina? Possibile che il favorito principale, a questo punto, per il ruolo di nuovo allenatore possa essere Gian Piero Gasperini. Per la stagione 2025-26 il nativo di Grugliasco è considerato il favorito principale. Anche perché, la sua avventura con l’Atalanta, dovrebbe terminare alla fine di questa stagione dopo nove anni vissuti insieme.
Negli ultimi giorni Furlani ha preso il primo volo per gli USA per parlare con Gerry Cardinale (che continua a ricevere cori contro e critiche dai suoi stessi tifosi). Un tecnico dal carattere sicuramente forte e che, nel corso della sua carriera da allenatore, ha mandato più di una frecciatina nei confronti dell’Inter. Squadra che, tra l’altro, ha allenato solamente per pochi mesi prima di essere stato esonerato dall’allora presidente Moratti. Il tutto avvenne nella stagione 2011-2012.

Milan, per la panchina spicca un allenatore dal carattere forte
Non lo conosciamo di certo oggi Gasperini che non ha assolutamente peli sulla lingua e dice sempre quello che pensa. Specialmente in questi ultimi anni all’Atalanta.
Qualche esempio? Le sue considerazioni su Lookman (pessimo rigorista) e del suo futuro all’Atalanta sempre più in dubbio (frecciatina ai Percassi).